Pantera che strappa tra i 1.0 e 1.5 giri

Grazie ancora a coloro i quali contribuiscono con i propri consigli. Ho annotato tutto e farò i dovuto controlli e relativi interventi, aggiornandovi costantemente. Spero solo che i difetti non aumentino con il chilometraggio!
 
La piastra forata che ti hanno montato all'interno dell'egr serve per risolvere il noto problema chiamato seghettamento, cioè quello che hai tu. Però se non è fatto bene il lavoro il problema rimane o si accentua.

Infatti.....io me la sono fatta da solo ma con solo 2 fori.....:cool:...
 
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Ciao pure la mia seghetta,ho pulitoil sensore di pressione per un po' sembra chesmetta ma poi ricomincia.Una settimana fa' si è accesa la spia motore dovuta all'egr bloccata chiusa la macchina non seghetta più, penso che la lascio bloccata chiusa!
 
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Non so se sia una buona idea.......:cool:
a lungo andare potrebbe causare una condizione di "soffocamento"....
a lungo andare si potrebbe arricchire la miscela-carburante e produrre una quantità eccessiva di HC e CO (idrocarburi e monossido di carbonio)
e risulterebbe "nociva" ad un controllo (revisione).....
a lungo andare il "guasto" probabilmente verrà indicato con l'apposita spia sul cruscotto (potrebbe anche andare in Recovery).....
I motori delle auto moderne sono nati per lavorare con l'EGR quindi con determinate temperature (più basse con EGR).......
Mah...non so se sia una buona idea :cool:
 
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Il 1.9 ed il 2.4 jtdm. sono nati euro 3 o forse addirittura euro 2 quando l'egr era solo a depressione.... Tranquillo che tenendola bloccata il motore non soffre, anzi....vero è che essendo un dispositivo contro l'inquinamento, disattivando la i valori di co e no aumentano
 
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La mia è del 2006 e l'EGR non è a depressione ma elettronico.
Quella di Andrea159sw non lo so......
 
Certo sia Brera che 59 sono tutte euro 4 con filtro...ma il motore 1,9/2,4 nasce molto molto prima
 
Si tenga presente che la centralina verifica la corretta apertura dell’EGR controllando il valore della massa aria aspirata.
Spesso la presenza di un difetto relativo all’EGR (con valvola funzionante) è dovuto a un’ostruzione, parziale o totale, dei condotti di gas di scarico verso il collettore.
 
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Ho letto con attenzione tutti gli interventi degli utenti ma personalmente non sono molto propenso ad esludere la egr. Tuttavia proverò qualche altro sistema dopodiché mi abituerò agli strappetti!