gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,508
- 12,224
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Di nulla, spero che risolvi, tienici aggiornati! [emoji6]Ottimo Lavoro!!!grazie....proverò anche io [emoji6]
Grazie, è stato piuttosto soddisfacente fare questo lavoro, soprattutto visto il sudiciume che c'era dentro [emoji58]... In questi motori purtroppo l'egr causa spesso questi problemi. Anche io volevo flangiarla, ma ho rimandato perché nella 147 restyling bisogna escluderla anche dalla centralina, se no continua a segnalare l'avaria sul computer di bordo... Fin'ora non mi ha dato altri problemi, ma vedremo in futuro [emoji4]Bravissima, infatti rimango dell'idea che il problema sia l'EGR sporca.
Io il vuoto lo avevo tra i 1500 ed i 1800 ed ho risolto pulendo la valvola ed inserendo una piastra con due fori da 6mm a monte della valvola stessa. (in entrata)
E' un sistema adottato da molti ed allunga il periodo di pulizia dell'EGR facendo passare meno "immondizia".
Si,tendenzialmente hai ragione, ma se compri in alfa il ricambio per la 159 chiamato guarnizione egr, non so il codice, ti danno una flangia forata ad hoc per ridurre il passaggio dei gas, ma nello stesso tempo non fare andare in errore la centralinaGrazie, è stato piuttosto soddisfacente fare questo lavoro, soprattutto visto il sudiciume che c'era dentro [emoji58]... In questi motori purtroppo l'egr causa spesso questi problemi. Anche io volevo flangiarla, ma ho rimandato perché nella 147 restyling bisogna escluderla anche dalla centralina, se no continua a segnalare l'avaria sul computer di bordo... Fin'ora non mi ha dato altri problemi, ma vedremo in futuro [emoji4]
Non lo sapevo, grazie! Mi informerò... Ma non ci sono problemi di compatibilità con l'egr della 147, giusto?Si,tendenzialmente hai ragione, ma se compri in alfa il ricambio per la 159 chiamato guarnizione egr, non so il codice, ti danno una flangia forata ad hoc per ridurre il passaggio dei gas, ma nello stesso tempo non fare andare in errore la centralina