Pantera che strappa tra i 1.0 e 1.5 giri

hai provato a cambiare sensore di giri o sonda lambda?
 
Credo che se non dovessero funzionare avresti un codice errore .......:cool:
 
Ciao... Io nella mia 147 1.9 jtdm avevo un vuoto di potenza a circa 1.8 giri... Ho pulito a fondo valvola egr e corpo farfallato, e il vuoto di potenza è scomparso... Il lavoro si può fare anche da sé, io ho seguito qualche guida sul forum e un video su YouTube... Ti posto le foto del prima e dopo....
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Bravissima, infatti rimango dell'idea che il problema sia l'EGR sporca.
Io il vuoto lo avevo tra i 1500 ed i 1800 ed ho risolto pulendo la valvola ed inserendo una piastra con due fori da 6mm a monte della valvola stessa. (in entrata)
E' un sistema adottato da molti ed allunga il periodo di pulizia dell'EGR facendo passare meno "immondizia". :)
 
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Bravissima, infatti rimango dell'idea che il problema sia l'EGR sporca.
Io il vuoto lo avevo tra i 1500 ed i 1800 ed ho risolto pulendo la valvola ed inserendo una piastra con due fori da 6mm a monte della valvola stessa. (in entrata)
E' un sistema adottato da molti ed allunga il periodo di pulizia dell'EGR facendo passare meno "immondizia". :)
Grazie, è stato piuttosto soddisfacente fare questo lavoro, soprattutto visto il sudiciume che c'era dentro [emoji58]... In questi motori purtroppo l'egr causa spesso questi problemi. Anche io volevo flangiarla, ma ho rimandato perché nella 147 restyling bisogna escluderla anche dalla centralina, se no continua a segnalare l'avaria sul computer di bordo... Fin'ora non mi ha dato altri problemi, ma vedremo in futuro [emoji4]
 
Grazie, è stato piuttosto soddisfacente fare questo lavoro, soprattutto visto il sudiciume che c'era dentro [emoji58]... In questi motori purtroppo l'egr causa spesso questi problemi. Anche io volevo flangiarla, ma ho rimandato perché nella 147 restyling bisogna escluderla anche dalla centralina, se no continua a segnalare l'avaria sul computer di bordo... Fin'ora non mi ha dato altri problemi, ma vedremo in futuro [emoji4]
Si,tendenzialmente hai ragione, ma se compri in alfa il ricambio per la 159 chiamato guarnizione egr, non so il codice, ti danno una flangia forata ad hoc per ridurre il passaggio dei gas, ma nello stesso tempo non fare andare in errore la centralina
 
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Si,tendenzialmente hai ragione, ma se compri in alfa il ricambio per la 159 chiamato guarnizione egr, non so il codice, ti danno una flangia forata ad hoc per ridurre il passaggio dei gas, ma nello stesso tempo non fare andare in errore la centralina
Non lo sapevo, grazie! Mi informerò... Ma non ci sono problemi di compatibilità con l'egr della 147, giusto?