Parabrezza macchiato - Alfa 147 - ClubAlfa.it Forum

Parabrezza macchiato - Alfa 147

segdan

Nuovo Alfista
20 Luglio 2013
13
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
gffdg
il parabrezza è formato dall'accoppiamento di due vetri tra i quali è interposto un foglio di materiale plastico che provede ad aumentarne la sicurezza in caso d'urto,crea la cristallizzazione e impedisce lo sfondamento........non vorrei che la causa del problema sia proprio un suo difetto che magari ha generato una sorta di bolla d'aria tra i due vetri....
boh..non so più che pesci prendere..mi sa che a sto punto l'unica cosa da fare è cambiare il parabrezza..qualcuno mi sa dire quanto potrebbe costare su per giu?

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
31
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Di concorrenza sui 350 compreso montaggio. Per il materiale per lucidare lo trovi su lacuradell'auto. Cerca con google :decoccio:

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,224
808
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
questo è calcare o salnitro che è una reazione biancastra che spesso vien fuori dal cemento,sicuramente è rimasta parcheggiata a lungo sotto un terrazzo o una tettoia che gocciolava...(magari sbaglio eh!!!)il problema è che ha ragione fede,solo che secondo me,non è una bolla d'aria ma è corroso l'interno.prima di cambiare il vetro vai in un centro tipo"carglass"o simile,dove li riparano iniettando dentro una resina,non so,ma forse loro possono far qualcosa,tentar non nuoce...ciao!

segdan

Nuovo Alfista
20 Luglio 2013
13
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
gffdg
ok, mi farò qualche giretto e vediamo che mi dicono. Grazie mille a tutti quanti per i suggerimenti, siete stati gentilissimi.