Parabrezza scheggiato e crepato

Mercoledi' prossimo sarà sostituito il parabrezza delle mia giulia scheggiato da un sasso in strada dall'auto che mi precedeva, con la sostituzione del parabrezza è prevista e coperta dalla polizza la riallineatura del sensore. Verrà effettuata in una officina con apposita attrezzatura (che non è il carrozziere).
 
Io sapevo che serviva un pannello apposta per tarare la telecamera.
Qui spiega come: Metti a posto gli Adas!

E anche se si parla di calibrazione dinamica, pare serva interfacciarsi alla centralina.
 
Mercoledi' prossimo sarà sostituito il parabrezza delle mia giulia scheggiato da un sasso in strada dall'auto che mi precedeva, con la sostituzione del parabrezza è prevista e coperta dalla polizza la riallineatura del sensore. Verrà effettuata in una officina con apposita attrezzatura (che non è il carrozziere).
me lo hanno cambiato mercoledì scorso, alla myglass che è convenzionata con il mio NLT
calibrazione ok, ma non avevano collegato il sensore pioggia (allarme sul display appena mossa l'auto, ho fatto una decina di metri in tutto e sono tornato indietro, sistemato in un minuto

quello che secondo me hanno fatto male è il posizionamento del tergi, perchè quello lato guida mi pare arrivi a toccare il montante. infatti anche in posizione di riposo si riesce a tirare su, come per cambiare le spazzole, cosa che invece non dovrebbe essere possibile (per questo esiste la posizione apposta)
vedrò se arrangiarmi o perdere altro tempo per tonare da loro, ma penso di far da me
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
ciao oggi

andro a ritirare la Giulia, per sostituzione parabrezza con un parabrezza non originale (cosa che permette di non spender enulla con la mia assicurazione Linear che ha un massimale di 630euro) , è una Super cosa devo verifcare ?

Che i tergicristalli siano allineati, che funzioni il sensore pioggia, giusto ? cosa altro c'e' collegato al vetro da verificare ?
 
io credo che vada riallineata la telecamera, infatti lo si vede pure nella pubblicità che fanno in tv, c'è una particolare procedura, penso che a chi non sia stata riallineata dopo il montaggio è funzionata per "culo" o magari non è allineata al centimetro. Qualcuno di voi ha sostituito il parabrezza in officina ufficiale Alfa?
 
  • Like
Reactions: Tac
si so che faranno un "riallineamento" (viene oggi ponriggio una persona specializzata a farlo) forse e prorpio quello...

la telecamera a cosa serve ? per l assistenza che controlla la linea bianca per terra? in effetti ho quell opzional non ci avveo pensato....
 
Se hai il pack clima dovresti anche controllare che il vetro presenti il logo del termometro come l'originale.
 
  • Like
Reactions: Tac
si so che faranno un "riallineamento" (viene oggi ponriggio una persona specializzata a farlo) forse e prorpio quello...

la telecamera a cosa serve ? per l assistenza che controlla la linea bianca per terra? in effetti ho quell opzional non ci avveo pensato....
dopo la sostituzione va allineata la telecamera....procedura a me fatta dopo la sostituzione del parabrezza rotto...
 
  • Like
Reactions: Tac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la telecamera a cosa serve ? per l assistenza che controlla la linea bianca per terra?
dipende
se sei un complottista controlla le linee bianche in cielo...
 
  • Like
Reactions: Tac