Parabrezza scheggiato

Buongiorno.
Stamani in autostrada: colpo secco d via, parabrezza scheggiato e crepa conseguente.
In quarant'anni di patente e centinaia di migliaia di km e decine di sassi ricevuti, è la prima volta che il parabrezza si scheggia. Non è che che il parabrezza Saint-Gobain Sekurit della Tonale ... è un pò delicatino?

Allegati

• 20231028_162849.jpg
    20231028_162849.jpg
    492.9 KB · Visualizzazioni: 54
Beato te. Io non sono quasi mai riuscito a non cambiare dei parabrezza su tutte le macchine che ho avuto

• Like
Reactions: Pilitio
- Informazione Pubblicitaria -
la mia meraviglia è per il costo dell'operazione
Un mio amico assicuratore ( ove sono assicurato ) dopo aver letto questa cifra L ho contattato per aumentarla alla scadenza
Mi ha detto in quest ultimo anno sono aumentati i costi di tutti i parabrezza e di tutte le marche . Indistintamente

• Wow
  • Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Un mio amico assicuratore ( ove sono assicurato ) dopo aver letto questa cifra L ho contattato per aumentarla alla scadenza
Mi ha detto in quest ultimo anno sono aumentati i costi di tutti i parabrezza e di tutte le marche . Indistintamente
Anche il costo del aria che si respira e aumentato.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975 e M@urizio

Così, di sicuro aumenteranno indistintamente le polizze...le uniche cose che sanno fare le compagnie...

A
Così, di sicuro aumenteranno indistintamente le polizze...le uniche cose che sanno fare le compagnie...
Aihne si hai ragione … e la cosa deriva dalla gente .
È un cane che si morde la coda per come la vedo io .
Esempio :
Ubriachi al volante ? Bene anziché aumentare i controlli fisici con posti di blocco … mettiamo sulle auto anti collisione e boiate “anti ***** alla guida “ ….

Non sai guidare con buon senso ?
Ecco il sistema isa della velocità ridotta automaticamente ( boiata assurda )

Entrambi i casi , le case costruttrici non li installano gratis

• Like
Reactions: Mgaproduction
I sono del parere che i sensori Adas sono indispensabili, ma non la guida assistita ho come minchia si chiama. La legge ⚖ è uguale per tutti gli autisti, se consumi alcool alla guida prima ho poi ti beccano. Più tosto sarei d'accordo di non dare il permesso di guidare agli anziani che hanno dai 80/90 anni, loro si che sono un pericolo per la strada.

Come il minimo la patente a 18, metterei il massimo 80, e poi bus e treni gratis per gli anziani.

X