Parabrezza scheggiato

Beato te. Io non sono quasi mai riuscito a non cambiare dei parabrezza su tutte le macchine che ho avuto
Però... una bella sfortuna. Io non l'ho mai cambiato in nessuna delle mie auto

La mia compagnia ( ma credo lo facciano tutte...) ti da 2 scelte: Cristalli base e Cristalli Premium...la differenza di costo saranno si e no 15 euro l'anno. Io con la Premium ho cambiato il cristallo della mia Giulia fatturato 1.100 euro da Carglass senza sborsare un euro. Niente franchigia e niente massimale
Hanno montato quello originale?

- Informazione Pubblicitaria -
E come ? Con i posti di blocco che se ne vedono sempre meno ?
Fanno solo più multe con velox e tutor e telecamere per sosta vietata .

Ahimè verissimo. Nemmeno più i posti di blocco tipici alle uscite delle discoteche...aspeteranno di nuovo qualche strage...

Sono stato all'Oktoberfest di Cuneo in tutte le sue ultime edizioni, di gente che beve ce n'è e non poca. Io quest'anno sono arrivato al 3° boccale in una sera tanto c'è mia moglie che va di acqua ... avessi visto in questi 3 anni un posto di blocco che uno nelle vie di uscita...

Quindi solo originale, costo totale (parabrezza + installazione + calibrazione ADAS) 1.160€,
Qualche ben pensante mi accusava pochi giorni fa di sostenere che era assurdo pensare che il cambio parabrezza sarebbe costato caro…

Qualche ben pensante mi accusava pochi giorni fa di sostenere che era assurdo pensare che il cambio parabrezza sarebbe costato caro…
Bhe neanche io cambio parabrezza ogni giorno .. mi aspettavo un 700-850€… non così … ma non sono aggiornato

• Like
Reactions: igoroptik
è quasi sicuramente da cambiare; se vai da una di quelle società specializzate loro sono espertissimi e anche per i sensori ADAS nessun problema. Ovviamente hanno accordi con tutte le maggiori compagnie assicurative e non paghi niente, però non ti mettono l'originale. Se lo vuoi proprio originale devi pagare la differenza. Ma la cosa più scocciante non è quella ma il fatto che per avere l'originale potresti dover aspettare alcune settimane!. Il problema della qualità non esiste! è tutta roba che fa la Saint-Goobain per tutti e la differenza è solo la serigrafia dei marchi!

E come ? Con i posti di blocco che se ne vedono sempre meno ?
Fanno solo più multe con velox e tutor e telecamere per sosta vietata .
I posti di blocco sono diminuiti perché è aumentato il numero delle macchine, e anche il numero di incidenti stradali è aumentato , l'autovelox serve per quelli che non rispettano il limite di velocità, Tutor uguale. Tranne il caso del autovelox che, a posto di fare la lettura della targa quando si supera la velocità lui legge tutte le targhe e in automatico viene considerato come un infrazione, anche se vai sotto il limite di 50 km all'ora lui la multa te lo fa lo stesso. Questo è un caso isolato non lo so. Nel mio caso se c'è un autovelox io vado sotto la velocità che viene richiesto, proprio per questo motivo.

l'autovelox serve per quelli che non rispettano il limite di velocità, Tutor uguale.
Correggiamo :
Sono usati per far cassa

Vicino a casa mia tratto in statale da sempre 90 km/h … mai incidenti mortali e … viola velox 70 km/h

Porcherie italiche . Non è per la sicurezza
Avete mai visto una postazione in zona centrale ? Vicino a chiese , scuole ? No … tutti dove si riesce a fare “pesca a strascico “

Andate in Francia : a parte che sono stra segnalati , i limiti sono severi …. Ma non sono trappole .
E la Francia L ho girata tutta in camper

• Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Correggiamo :
Sono usati per far cassa

Vicino a casa mia tratto in statale da sempre 90 km/h … mai incidenti mortali e … viola velox 70 km/h

Porcherie italiche . Non è per la sicurezza
Avete mai visto una postazione in zona centrale ? Vicino a chiese , scuole ? No … tutti dove si riesce a fare “pesca a strascico “

Andate in Francia : a parte che sono stra segnalati , i limiti sono severi …. Ma non sono trappole .
E la Francia L ho girata tutta in camper
Sì hai ragione, FATA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO, se io sono sincero con me stesso sono a posto così, le lettere verdi nella buchetta postale non vengono senza alcun motivo. Fare cassa si è sempre utile sono soldi facili.

X