Paramotore, ma e' cosi necessario ?!

• Autore discussione Autore discussione AR66
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

AR66

Utente Cancellato
Ma il paramotore in plastica, per capirci quello sotto al motore, e' cosi indispensabile ? Non impedisce un miglior raffreddamento del motore ? Tralasciando il discorso consumi e motore piu' pulito, vorrei toglierlo.
Che ne pensate ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
diciamo che ogni volta che dai un colpo per esempio su un dosso eviti che a battere sia direttamente il metallo della coppa dell'olio o dei collettori. Poi per non è che faccia miracoli, se prendi una cunetta a 100 kmh sfondi tutti ugualmente.

Per esempio la spider MY2003 non ha il paramotore completo e nei dossi presi a più di 20 kmh dai sempre una bella grattata ai collettori di scarico...che non è il massimo della vita

Ma il paramotore in plastica, per capirci quello sotto al motore, e' cosi indispensabile ? Non impedisce un miglior raffreddamento del motore ? Tralasciando il discorso consumi e motore piu' pulito, vorrei toglierlo.
Che ne pensate ?
Per esperienza mio papà la levato sulla stilo 1.9 mjet in inverno fa una fatica impressionante ad arrivare in temperatura

Parlo con rispettosa ironia, ma certi discorsi sono come quello che (con una certa presunzione) monta i distanziali sulla Ferrari per migliorare l'assetto. 😜
Nello specifico: le case limano tutto per contenere i costi ed inoltre studiano i flussi d'aria per mantenere il miglior equilibrio termico (non vuol dire solo raffreddare) con il minimo di resistenza aerodinamica (signicifa anche meno rumore oltre che consumi).
Se il sottomotore non fosse (oggi) indispensabile (non solo utile) credo che le case lo eliminerebbero a cuor leggero! Vedi gli scarichi in plastica! 😉

Parlo con rispettosa ironia, ma certi discorsi sono come quello che (con una certa presunzione) monta i distanziali sulla Ferrari per migliorare l'assetto. 😜
Nello specifico: le case limano tutto per contenere i costi ed inoltre studiano i flussi d'aria per mantenere il miglior equilibrio termico (non vuol dire solo raffreddare) con il minimo di resistenza aerodinamica (signicifa anche meno rumore oltre che consumi).
Se il sottomotore non fosse (oggi) indispensabile (non solo utile) credo che le case lo eliminerebbero a cuor leggero! Vedi gli scarichi in plastica! 😉
Ovvio che guardano al centesimo di risparmio oramai, le nostre alfa che hanno quasi trenta anni avevano una vita nettamente migliore, anche se comunque i costi gli hanno sempre studiati per abbatterli e generare maggior profitto, idem per la maggior parte dei ricambi, fatti al risparmio e con componenti di scarsa qualità rispetto una volta.

Credo che non c’è nessuna ragione tecnica è solamente perché se ci sono perdite di
Olio acqua ecc non cadano per terra e contengono per non inquinare a terra aerodinamica e temperatura servono per girare in pista non certo su auto stradali che nella maggior parte del tempo vanno a 50/100 km/h… io lo tolta da anni perché è peso inutile e tempo risparmiato per sostituire olio e filtri.. non ho notato nessuna differenza di rumore né di consumi e se c’è una perdita anche minima la vedo immediatamente…