Paraurti giulia veloce su giulia super

Buonasera,

spero di non sbagliare discussione ma non mi pare di aver trovato nulla che sia pertinente a quanto sto per chiedere e, dunque, questo topic mi pare il più indicato. Vengo alla questione: secondo voi è possibile sostituire il paraurti anteriore di una Giulia Super con quello di una Veloce? La domanda nasce dal fatto che, mentre è chiara la possibilità di procedere in tal senso con quello posteriore (almeno per quanto riguarda il DAM) - sono disponibili varie imitazioni sul mercato, tutte ben descritte in questo forum - nulla ho individuato in merito all'eventuale sostituzione dell'intero paraurti anteriore. Si tratta di una richiesta nata dal fatto che, quando si ordina una B-Tech nuova, è possibile installare il modello sportivo dei paraurti (per l'appunto, quelli della Veloce) mentre nulla si sa in merito alla fattibilità di un retrofit su veicoli già acquistati. Grazie a chi saprà rispondermi.
certo che si può sono identici stessi attacchi
 
Non ne ho la certezza matematica ma sono abbastanza convinto che gli attacchi siano esattamente uguali.
Però significherebbe cambiare proprio tutto, paraurti, trilobo, V ecc.
Poi bisogna capire se il radar rimane esattamente nella stessa posizione, altrimenti probabilmente bisognerà anche ricalibrarlo.
 
certo che si può sono identici stessi attacchi
Grazie mille per l'informazione ma, a questo punto, sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum ha già proceduto in tal senso, quanto costa l'operazione e se ci sono prodotti non ufficiali - in Alfa, quando chiedi un pezzo di ricambio, vogliono il codice dell'auto e se non è predisposta per quel pezzo, diventano pazzi - ma di qualità. Grazie
 
Non ne ho la certezza matematica ma sono abbastanza convinto che gli attacchi siano esattamente uguali.
Però significherebbe cambiare proprio tutto, paraurti, trilobo, V ecc.
Poi bisogna capire se il radar rimane esattamente nella stessa posizione, altrimenti probabilmente bisognerà anche ricalibrarlo.
Insomma, un'operazione sicuramente costosa e non semplicissima. Lo chiedo perché, secondo me, il paraurti anteriore della Veloce e della Quadrifoglio Verde è decisamente più bello di quello delle altre versioni.
 
Insomma, un'operazione sicuramente costosa e non semplicissima. Lo chiedo perché, secondo me, il paraurti anteriore della Veloce e della Quadrifoglio Verde è decisamente più bello di quello delle altre versioni.
Se non c'è da toccare il radar l'operazione è relativamente semplice, per il costo eventualmente puoi sentire quanto costa quello della normale fornendo il tuo VIN, verosimilmente quello della Veloce dovrebbe costare circa la stessa cifra, probabilmente qualcosina in più.
Di non ufficiale non so se in giuro ci sia qualcosa, se hai un carrozziere di fiducia potresti chiedere a lui.
Quando avevo la 159 a seguito di incidente ho sostituito il paraurti con uno compatibile, indistinguibile dall'originale ma a circa 1/3 del prezzo.
 
Alta cosa, considera che il paraurti della veloce credo sia leggermente più basso rispetto a quello della normale ma sulla Veloce l'abbassamento è bilanciato dalla maggiore altezza, tienine conto se per caso hai una rampa ripida dove passi al pelo, altrimenti rischi di pestare
 
Si può sostituire tranquillamente,il radar rimane nella stessa posizione.....il paraurti e solamente più basso,e ovviamente nn ci sono pezzi di concorrenza e nn ne vale Neache la pena.
 
Ringrazio tutti per le preziose e celeri risposte. In realtà, non dispongo ancora della Giulia (purtroppo) ma sto valutando l'acquisto di una Super KM 0, colore Bianco Alfa. Ho cercato una Sport Edition, rivolgendomi ai principali concessionari del Nord Italia (sono di Verona) ma sembra sia più introvabile del Sacro Graal. Ora, poiché la Sport Edition, a parer mio, era la versione più bella in assoluto della Giulia (ovviamente, escludendo Veloce e Quadrifoglio), sto calcolando quanto mi costerebbe allestire la mia ipotetica Giulia con gli "ammennicoli" di quella variante (paraurti anteriore, posteriore e minigonne dedicate).
 
Grazie mille per l'informazione ma, a questo punto, sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum ha già proceduto in tal senso, quanto costa l'operazione e se ci sono prodotti non ufficiali - in Alfa, quando chiedi un pezzo di ricambio, vogliono il codice dell'auto e se non è predisposta per quel pezzo, diventano pazzi - ma di qualità. Grazie
Sì è già stato fatto da uno tempo fa ma non so se frequenta ancora il forum cmq sono identici niente di difficile per un carrozziere e niente da ricalibrare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto