Paraurti seconda serie su 166 I serie

Re: restyling 166

scusate ma io sapevo che lassicurazione non pagava i restyling ma solo i pezzi dello stesso modello a sto punto voglio vederci chiaro, all'epoca ad un mio amico hanno fatto uscire di tasca una parte di preventivo perche nella 147 aveva rifatto il muso
 
Re: restyling 166

volevo precisare.........

Il preventivo con i pezzi della vecchia versione non si discostava molto dal preventivo attuale!
Intanto dovevo cambiare comunque il cofano, passaruota, parafanghi e fari perchè piegati e rovinati, tutti questi pezzi si differnziano per alcune centinaia di euro dai pezzi della versione nuova.
io ho dovuto aggiungere qualcosa per le staffe, supporti ecc ecc

comunque me la sono cavata aggiungendo un minimo di differenza!
 
Re: restyling 166

forse allora al mio amico il preventivo gli si distanziava molto e l'assicurazione si è rifiutata?
 
Re: restyling 166

Ma 8.000 euro è quello che ho potuto vedere dal preventivo ceduto all'assicurazione, di sicuro il prezzo è più che trattabile!
Faccio presente che ha utilizzato tutti ricambi originali e fari della Valeo, volendo si può fare il tutto con pezzi di concorrenza e si spende meno della metà!
Non immaginate neanche quanti pezzi e pezzettini ci sono da cambiare (staffe levette supportini mollettine plastichine ecc ecc)...
Anche un mio amico ha fatto il restyling da un carrozziere alla buona, tanto che il paraurti sta cedendo perchè ha fatto il minimo necessario per farla apparire esternamente, ma sotto è vuota.
Comunque spero solo che vi piacia... a me tanto!

certo che piace anche a noi :cool:

e capiamo che è anche stato fatto un bellissimo ma complicatissimo lavoro.

L'osservazione è che, salvo il caso di rimborso assicurativo (ma penso che nessuno voglia avere un incidente), non rimane "economico" fare una trasformazione "per sfizio" personale.

Il risultato finale è comunque eccezionale.
:decoccio:
 
Re: restyling 166

ripeto... il preventivo con i pezzi originali era inferiore di poco, io ho aggiunto qualcosa e mi sono rifatto il restyling.
Intanto l'assicurazione deve comunque pagare per la riparazione, se poi tu vuoi montare il muso diverso o tenerti i soldi e non riparare la vettura lo puoi fare tranquillamente.
Noi tutti paghiamo l'assicurazione, è un servizio, che ci deve garantire un risarcimento in caso di sinistro.
 
Re: restyling 166

Dato che ho sinistrato la macchina (con ragione)...

Lavoro impegnativo e dal risultato superlativo!
Un decennio fa vidi fare un'opera simile su una Fiat Croma, ma lì il tutto aveva un aspetto posticcio, proprio come se i pezzi nuovi fossero stati semplicemente incollati alla struttura della vettura...

Ma avrei una curiosità che con il lavoro eseguito c'entra poco: come hai fatto a subire un sinistro alla parte anteriore del veicolo con ragione al 100%?
Anche quando uno ha la precedenza, le assicurazioni trovano cavilli per dare il concorso di colpa; se fosse stato un tamponamento a catena, ci sarebbero stati rilevanti danni anche alla parte posteriore della vettura
L'unico caso che mi venga in mente è uno che ti abbia fatto addosso una retromarcia ...
 
Re: restyling 166

Lavoro impegnativo e dal risultato superlativo!
Un decennio fa vidi fare un'opera simile su una Fiat Croma, ma lì il tutto aveva un aspetto posticcio, proprio come se i pezzi nuovi fossero stati semplicemente incollati alla struttura della vettura...

Ma avrei una curiosità che con il lavoro eseguito c'entra poco: come hai fatto a subire un sinistro alla parte anteriore del veicolo con ragione al 100%?
Anche quando uno ha la precedenza, le assicurazioni trovano cavilli per dare il concorso di colpa; se fosse stato un tamponamento a catena, ci sarebbero stati rilevanti danni anche alla parte posteriore della vettura
L'unico caso che mi venga in mente è uno che ti abbia fatto addosso una retromarcia ...
rispondo io al lettore grippato. ti tagliano la strada con semaforo rosso. è successo a me e sto valutando la stessa opzione. in quanto ho distrutto tutto il muso e ho rifatto il motore 6mesi fà. essendo la mia TS del 1999 non mi daranno + di 4000 quindi comperare una nuova non ci arrivo con i pezzi nuovi non ci arrivo chissa che ci riesca almeno con i pezzi usati. la vedo dura lo stesso in quanto a parte il motore dei radiatori non si è salvato un granchè.
 
Re: restyling 166

Cominciano i problemi grossi. il mio carrozziere mi dice che ci sono troppi problemi per adattare i pezzi. Poi mi dice che i fari allo xeno si possono solo installare gli originali con relativo sensore per regolazione faro. Io ho chiesto se c'erano di concorrenza e mi ha riferito che non esistono per alfa 166 allo xeno di concorrenza con il livellatore incorporato, in pratica mi dice che alla prima revisione me li scartano.il costo del faro originale completo mi dice essere di 950€ l'uno.
Per maximars tu come hai fatto??
E chiedere troppo avere il numero del carrozziere perchè faccia opera Pia di convicere il mio visto che non vuole perderci tempo? che infatti vuol dire soldi.
Chi vuole consigliarmi faccia pure. grazie a tutti
 
Re: restyling 166

Probabilmente il tuo carrozziere non è in grado di farlo e quindi ha paura di fare danni.Se qualcuno lo ha gia fatto vuol dire che è fattibilissimo.Non è la prima che viene trasformata e non sarà l'ultima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: restyling 166

Arrivata la botta finale 7500€ di pezzi + 1500€ di lav +iva .il perito ha detto che valuterà il valore dell'auto da quattroruote al max 3000€-4000€ .Quindi al momento mi ritrovo un'auto da buttare con motore rifatto da 10000km con fattura impianto a gas di tre anni omvl sequenziale sedili con schienale elettrico plancia e volante in legno se qualcuno gradisce può farmi un'offerta. chissa se comprerò ancora alfa visto che il 166 lo si trova solo 2400D o 3200B. troppo per me.alla prossima