Pareri e opinioni acquisto giulietta diesel 1.6

Aggiungo che per questo motore (1.6 diesel), il multijet sembra essere l'unico esente da problematiche importanti.
Forum golf o focus lamentano molti problemi dopo qualche decina di migliaia di chilometri, i problemi sono diffusi e pesanti (battono in testa e peggiorano consumi).
Si parla di avvocati e storie varie per sollecitare VW che non riconosce i difetti.
Per il resto golf resta a mio modo di vedere superiore a livello di qualità degli interni e della carrozzeria.

Ps.
per l'autore del topic, fossi in te per quel che cerchi mi muoverei nell'ambito dei km0, di 1.6 distinctive è pieno....

Aggiungo che per questo motore (1.6 diesel), il multijet sembra essere l'unico esente da problematiche importanti.
Forum golf o focus lamentano molti problemi dopo qualche decina di migliaia di chilometri, i problemi sono diffusi e pesanti (battono in testa e peggiorano consumi).
Si parla di avvocati e storie varie per sollecitare VW che non riconosce i difetti.
Per il resto golf resta a mio modo di vedere superiore a livello di qualità degli interni e della carrozzeria.

Ps.
per l'autore del topic, fossi in te per quel che cerchi mi muoverei nell'ambito dei km0, di 1.6 distinctive è pieno....

al gruppo fiat si può imputare una certa imprecisione nel montaggio, ma i motori diesel sono sicuramente tra i migliori in giro. Sono loro che hanno inventato il common rail. VW cura molto la qualità generale, ma i motori non si possono avvalere dell'esperienza motoristica del gruppo fiat. non c'è confronto. VW mica corre in formula 1 :cool:

Giulietta e golf le ho 'smontate' pezzo per pezzo, essendo nel dubbio su quale delle due acquistare, le ho controllate a fondo, sopratutto dentro, come interni effettivamente Fiat, ne ha di strada da fare ( anche se con giulietta rispetto alla 147 ha fatto passi da gigante ), la golf e' ancora rifinita meglio, inoltre offre qualche 'chicca' in più dal punto di vista degli accessori, pero' da quello che potuto constatare, il motore e' superiore, e non solo quello....per una volta e finalmente ( da ex possessore della vecchia bravo ) posso dire Con gioia, viva il MADE IN ITALY!!!!

Ranaverde75 ✌

- Informazione Pubblicitaria -

Ps.
concordo pienamente , nell interno ce qualche pecca, ma a livello motoristico e superiore ....... (1.6)un es? con un mio amico tempo fa andammo in un officina vol . ( lui doveva fa il tag.) e arrivo una polo 1.6 105 cv ce non andava ..... il capo officina , quasi rassegnato , esclamo, : si , gia so che cos e! non e la prima !!! .... era,un problema agli iniettori abbastanza grave , non gli domandai piu di tanto , ma davvero rodeva dentro , da parte mia,nei confronti del proprietario, la machina aveva si e no 10 -15 km....w w la giuly:grinser005::grinser005:

Fare quasi 20km al litro sul misto e divertirsi anche penso mi possa far ritenere soddisfatto. Certo gli assemblaggi sono ancora indietro, ma complessivamente anche se ho ancora pochi km e' tutto ok

E' andata raga! Ho puntato sulla giuly arrivo previsto meta' aprile!!! (speriamo) dopo vi saprò dare le mie impressioni sul ferro...anche se giassso' che saranno positive

Ranaverde75 ✌

salve a tutti, mi vorrei avvicinare al mondo alfa, acquistando la nuova giulietta 1.6 jtdm 105 cv.
non essendo ancora sicurissimo della scelta, sono in cerca di notizie da chi già' la possiede...
premetto che sia fuori che dentro e' stupenda ( dovei provarla a breve..spero.. )
percorro circa 30.000 km annui, quindi tengo d'occhio i consumi.....
i dati che fornisce la casa sono reali???
a che chilometraggio e' previsto il primo tagliando???
grazie........
;)
Io mi sono avvicinato solo da 3 giorni a questa meravigliosa auto (me ne sono innamorato da quando è uscita) e posso dirti anche se sono solo a 200 km percorsi che è il giusto compromesso tra sportività e comfort,certo non spinge moltissimo ad alti regimi ma risponde benissimo,è inchiodata alla strada pur non essendo troppo rigida(considera che è da "sciogliere") ed i consumi si aggirano intorno ai 18 km/l
posso semplicemente dirti comprala non te ne pentirai
icon32.gif

ciao.:D
oramai ho percorso circa 20.000 con la giulietta 1.6 jtdm 105 cv.
e sn veramente soddisfatto. in media faccio i 18-19 km/l.
la tenuta di strada e' ottima, in ripresa soffre un po' se la lasci in N
ma se la metti in D passa la paura....:lol2:
sn veramente soddisfatto della mia scelta!!
W IL MADE IN ITALY!!!!

Salve, dovevo cambiare auto, lasciare una Toyota benzina con 230.000 km in 12 anni e problemi = '0', ho girato e provato varie auto anche diverse tra loro (A3,Golf VII,Qashqai,Giulietta). Alla fine la scelta è caduta sulla Giulietta senza ripensamento alcuno su nessun fronte....

Salve, dovevo cambiare auto, lasciare una Toyota benzina con 230.000 km in 12 anni e problemi = '0', ho girato e provato varie auto anche diverse tra loro (A3,Golf VII,Qashqai,Giulietta). Alla fine la scelta è caduta sulla Giulietta senza ripensamento alcuno su nessun fronte....

E andiamo un altro conquesto motorone

X