Pareri e opinioni acquisto giulietta diesel 1.6

Ciao,
io ho appena preso una veloce 2.0 diesel.
Non avendo grosse esigenze avevo optato inizialmente per il 1.6 diesel 105 cv e l'avevo provato in due concessionari diversi: bello ma motoristicamente non mi prendeva (e io vendo da macchinette piccole: quella più scattante una peugeot 307 1.4 diesel !!) e solo in posizione D mi piaceva.
Così un pò perchè il bianco in pronta consegna c'era solo 2.0 ho fatto la scelta di alzare la cilindrata: beh che culo!!
La macchina mi prende: anche in N va bene e riprende da dio a bassi regimi; se metto in D il volante mi scalpita tra le mani.
Consumi? dopo 1.500 km il computerino dice 17,5 km/l che è onestamente quanto mi aspettavo (anche il vecchio peugeot faceva questi consumi); non credo il 105 cv faccia tanto di più forse nemmeno, ma la differenza dei due motori si sente e alla fine mille o 1.5 euro in più (non ricordo) li merita.
ciao
 
ciao.:D
oramai ho percorso circa 20.000 con la giulietta 1.6 jtdm 105 cv.
e sn veramente soddisfatto. in media faccio i 18-19 km/l.
la tenuta di strada e' ottima, in ripresa soffre un po' se la lasci in N
ma se la metti in D passa la paura....:lol2:
sn veramente soddisfatto della mia scelta!!
W IL MADE IN ITALY!!!![/

ciao, sono intenzionato a diventare un possessore di Giulietta con questa motorizzazione, quindi si comporta abbastanza bene in tutte le situazioni? tipo salite, macchina carica e aria condizionata accesa...mi serve un consiglio preciso che mi tolga ogni dubbio, grazie
.:stretta:.
 
ciao.:D
oramai ho percorso circa 20.000 con la giulietta 1.6 jtdm 105 cv.
e sn veramente soddisfatto. in media faccio i 18-19 km/l.
la tenuta di strada e' ottima, in ripresa soffre un po' se la lasci in N
ma se la metti in D passa la paura....:lol2:
sn veramente soddisfatto della mia scelta!!
W IL MADE IN ITALY!!!![/

ciao, sono intenzionato a diventare un possessore di Giulietta con questa motorizzazione, quindi si comporta abbastanza bene in tutte le situazioni? tipo salite, macchina carica e aria condizionata accesa...mi serve un consiglio preciso che mi tolga ogni dubbio, grazie
.:stretta:.
Si abbastanza bene..non ti aspettare chissa che a macchina carica o con aria condizionata accesa perche in quest'ultima situazione ,almeno che non ti trovi in discesa, se rallenti un pò devi mettere la prima anche in movimento per ripartire seno muore.. per il resto considerando cavalleria, cilindrata e peso si difende egregiamente.. certo non è una macchina da prestazioni super ma per una guida tranquilla va più che bene. Il motore più adatto sarebbe stato il 120cv e non il 105 ma comunque :-( .. se è nelle tue possibilità prendi in 2.0 140 o il nuovo 150 e avrai una macchina piu piacevole da guidare..
 
Si abbastanza bene..non ti aspettare chissa che a macchina carica o con aria condizionata accesa perche in quest'ultima situazione ,almeno che non ti trovi in discesa, se rallenti un pò devi mettere la prima anche in movimento per ripartire seno muore.. per il resto considerando cavalleria, cilindrata e peso si difende egregiamente.. certo non è una macchina da prestazioni super ma per una guida tranquilla va più che bene. Il motore più adatto sarebbe stato il 120cv e non il 105 ma comunque :-( .. se è nelle tue possibilità prendi in 2.0 140 o il nuovo 150 e avrai una macchina piu piacevole da guidare..
anche col manettino in d stesso risultato?
 
In d è più scattante, più pronta ma consuma anche di più...con il clima acceso quando è sotto coppia devi mettete lo stesso la prima anche in movimento che è la cosa che odio di più.. Per il resto va bene.. Io ho mappato per dargli un po di brio perche da originale non mi piaceva molto..
 
Ciao a tutti ho comprato da poco pure io una giulietta 1600 105cv con 17000 km e mia da poco più di una settimana è però il computer di bordo mi da come consumo medio i 12,5 e anche vero che faccio solo città e anche pochi km avrò un problema??? Premetto che la trovo un po lentina però vengo da una stilo con 160 cv e quindi è normale ma sicuro consumavo meno. Grazie
 
Ciao a tutti ho comprato da poco pure io una giulietta 1600 105cv con 17000 km e mia da poco più di una settimana è però il computer di bordo mi da come consumo medio i 12,5 e anche vero che faccio solo città e anche pochi km avrò un problema??? Premetto che la trovo un po lentina però vengo da una stilo con 160 cv e quindi è normale ma sicuro consumavo meno. Grazie

Azzera il computer di bordo e vedi che indicazioni di fa nei prossimi giorni. Ma se la usi solo in città non puoi pretendere che ti faccia il 18km/l. Non ho capito a he problema ti riferisci. Dovresti essere un po' più chiaro nelle tue spiegazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che questa ha il fap il troppo consumo potrebbe dipendere da quello?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vorrei fare una mappa perché è un po lenta sapreste consigliarmi qualcuno in Torino?