Pareri Infotraffico TMC

Nicozzz

Alfista Esperto
7 Novembre 2017
346
313
64
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 T.D. 180
Altre Auto
Jeep Wrangler
Buon giorno , il Navigatore Stelvio dovrebbe avere questa funzione .
Lo riporta il sito tom tom dove parla del navigatore integrato alfa connect di Giulia e Stelvio
Lo riporta il sito di info tmc . Dove annovera tra gli utilizzatori del servizio Alfa Romeo .

Cos’è :

È un servizio di aggiornamenti del traffico in tempo reale , utilizza i sensori e le telecamere presenti sulla rete autostradale italiana , e le informazioni anas per i lavori in corso

Sicuramente non è preciso come il servizio di waze o di coyote
Non da di certo posizione di autovelox mobili o posti di blocco , ma se non altro può evitare qualche coda in più

Sfrutta un canale radio dedicato rds trasmesso da rtl 102,5 e ( da Rai in forma gratuita( per i produttori di auto) ma non così aggiornato come il servizio a pagamento ( per i produttori di auto)

Puoi ascoltare la radio che vuoi o tenerla spenta basta impostare il canale sul navigatore


Chi ha info al riguardo è pregato di condividere ,
Io ho chiesto informazioni al servizio clienti , risultava ma non avevano informazioni al riguardo han chiesto il mio numero di telefono e mi richiameranno ...
 
La domanda è funziona , qualcuno ha info al riguardo ?
 
Il servizio funziona se hai attivato l’impostazione specifica. Puoi rimanere sintonizzato su qualsiasi frequenza oppure ascoltare musaica tramite media, appena ci sono info sul traffico si attiva la funzione. Puoi anche impostare il volume della funzione indipendentemente a quella impostata al momento dell’ascolto della musica. Hai informazioni solo sul traffico e non su autovelox. Gli autovelox sono indicati nel navigatore. Se poi imposti una destinazione vieni anche avvisato acusticamente, sempre se hai impostato su on la funzione
 
Perfetto quindi funziona ...
 
Il tuo parere personale ?
Grazie mille per l’info
 
Il servizio funziona se hai attivato l’impostazione specifica. Puoi rimanere sintonizzato su qualsiasi frequenza oppure ascoltare musaica tramite media, appena ci sono info sul traffico si attiva la funzione. Puoi anche impostare il volume della funzione indipendentemente a quella impostata al momento dell’ascolto della musica. Hai informazioni solo sul traffico e non su autovelox. Gli autovelox sono indicati nel navigatore. Se poi imposti una destinazione vieni anche avvisato acusticamente, sempre se hai impostato su on la funzione
Altro dato non trascurabile, al contrario delle App più utilizzate per la navigazione, non necessita di connessione dati.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il tuo parere personale ?
Grazie mille per l’info

È molto utile per chi viaggia in autostrada o comunque per chi con la macchina ci lavora. Io sinceramente nella Giulia l’ho attivato da poco.
 
  • Like
Reactions: comex
Ciao, l'Infotraffic della Stelvio è per caso il TMC (che in Italia in versione free è gestito da RAI)? Perchè se capisco bene quello che ha scritto VURT trattasi semplicemente dell'impostazione TP che hanno tutte le radio dall'avvento dell'RDS. Quindi:
-Se trattasi del normale TP: allora immagino funzioni benissimo come su tutte le radio da € 25 in su
-Se trattasi di TMC a pagamento: (di solito quando si compra il navigatore/macchina all'interno ci sono le licenze necessarie a decriptare il segnale radio) funzionerà bene ed in questo caso farei un bell'applauso ad Alfa!
-Se trattasi del TMC gratis: funzionerà molto bene appena varcata la frontiera, mentre in Italia risulterà inutilizzabile perchè carente di info e, ove presenti, aggiornate a 2 ore prima. Qui non c'entra Alfa Romeo ma la RAI
Datosi che la Stelvia mi arriva tra 20 giorni, ai fortunati possessori l'ardua sentenza: dal manuale Infotainment non si capisce che tipo di servizio sia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abbiamo gli stessi dubbi e grazie a vurt per la risosta
 
  • Like
Reactions: VURT