Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

ok i ti hanno il mio voto anche se i tristar da 17 fanno sempre la loro porca figura e si trovano a poco....
 
Re: Pneumatici invernali

vabbè cmq la misura del 156e del 147 sono le 215/45/17 -205/55/16 - 195/60/15
noi in officina montiamo pirelli-continental-dunlop- e sono favolose(io sulla 916 ho le pirellone ed idem sul 56 )se vi interessa ne ho un garage pieno a le svendiamo a prezzacci 3284674457 anche solo per consigliarvi , ho testato tutte queste marche su 47/56/59/66/brera ecc e sono rimasto moooolto contento dei risultati....fate vobisss a ci sono anche cerchi nuovi originali alfa a prezzo panico(vi passo il contatto e fate voi) ciao ciaooooo
 
Re: Pneumatici invernali

Io ho monato le goodyear Ultragrip...sono ottime...e questo inverno rigido le ho testate per bene, senza mai usare le catene...
 
Re: Pneumatici invernali

Sulla 145, misura 195-50 r15, monto le Nankang SV1..
le ho provate visto che su internet ne parlano discretamente bene.

Che dire, oltre al prezzo, hanno un buon grip sia sul viscido che sull'asciutto,
spalla ok. Insomma un'invernale onesta.
Consigliato per chi non ha particolari esigenze corsaiole...

A breve proverò le ns2 per l'asciutto, sempre in quella misura.


Io comunque monterei i cerchi ti, per le invernali.
La regola è meno la gomma grande è meglio è, quindi cerca di comprare
le invernali sul cerchio più piccolo possibile...
Le gommone ti fanno scivolare e basta.
 
Re: Pneumatici invernali

A febbraio sono dovuto andare in Val d'Aosta e dovendo cambiare le gomme (le mie Pirelli P Zero Rosso 225/50/17 avevano fatto la loro porca figura percorrendo 41000km ma erano proprio arrivate) ho pensato di mettere le termiche. Il gommista (più di uno, per la verità) mi ha sparato prezzi da panico dandomi poche scelte... D'altra parte a febbraio dalle parti di Roma chi trovate che vi dà le termiche?
Comunque ho cercato su internet e dopo attente valutazioni sono andato sulle Nokian WRG2 (una delle poche con codice di velocità V). Ho speso 140 euro a gomma, più 40 di equilibratura e montaggio sui cerchi originali. Le altre opzioni erano Pirelli Winter 210, Toyo Snowprox e Continental Wintercontact. Che ovviamente costavano di più (tra le Nokian e le altre c'era una differenza di prezzo di 25-40 euro a gomma). Le Pirelli le ha mio fratello su una Peugeot 206 1.6 16V; dice che non sono male, ma non è un grande esperto, per cui non mi sono fidato molto. Le Toyo le conosco per avere un amico che ci si è schiantato con un'Audi A3 (inverno, temp 3°, su asfalto umido, a poco più di 80 all'ora ha fatto un dritto da paura). Le Continental le ho provate per circa 3000 km su un'Audi A6 e non mi hanno entusiasmato nè deluso.
Le Nokian le ho scelte su suggerimento di colleghi stranieri (polacchi, rumeni, finlandesi), che le usano spesso. Finora ci ho fatto 6000 km e si sono comportate bene, su neve, ghiaccio, asfalto asciutto e bagnato, insomma un po' in tutte le condizioni. La spalla non è particolarmente rigida ma tiene, la parte centrale drena bene, le lamelle fanno il loro dovere. Personalmente ne sono soddisfatto, anche ora che le temperature sono decisamente più alte (ma a breve le cambierò, e forse vado sulle Nokian anche per le estive).
 
Re: Pneumatici invernali

Per l'inverno le Nokian sono un'ottima scelta ma per l'estate ci penserei su un po'.
Prova a guardare l'altra discussione sula gomme estive e troverai tani consigli.
 
Re: Pneumatici invernali

Le nokian invernali sono rinomate per essere buone gomme...
sulle estive hai tanta scelta, bridgestone re050a, pirelli pzero nero,...
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Alfacorse 6 un grande! il mio maestro di vita! :grinser002:

L'amicone Camoz consigliava anche di montare le gomme con dei cerchi in lega se possibile.
Te cosa ne pensi?

La larghezza inferiore del cerchio non da problemi e comunque alcune misure del cerchio devono essere uguali a quelle di serie?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Alfacorse 6 un grande! il mio maestro di vita! :grinser002:

L'amicone Camoz consigliava anche di montare le gomme con dei cerchi in lega se possibile.
Te cosa ne pensi?


Adesso non esagerare ho solo riportato un po' di info così da non dover crecare in giro.
Comunque mille grazie :D:D:D

Per i cerchi in lega concordo con Camoz che se ti metti a tirare in montagna migliorano il raffreddamento dei freni.

In inverno anche qui nevica parecchio soprattutto se come me vai spesso sui monti, e io ho preferito mettere i cerchi in ferro perchè ho notato che mi capita spesso di toccare i cumuli di neve ghiacciata e di righe ne fanno anche quelli specie se li prendi un po' deciso.
Poi quelli inferro sono un po' più resistenti nelle mille buche che si formano in inverno e dovessi sostituirne uno la spesa è minore.

In fin dei conti la scelta è personale e molto anche estetica, come misura trovi cerchi in ferro anche da 16 anche se spesso costano quasi come quelli in lega.

La mia scelta è caduta su cerchi da 15 e gomme Michelin Alpin A3 con snow flake.
Forse sul GT i 15 possono sembrare piccoli ma comunque non andrei oltre i 16 lega o ferro scegli tu in base alle tue abitudini e alle strade che percorri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

sei un grande! grazie!