Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta
Prego spero tu sia riuscito a farti delle idee più chiare. :decoccio:
Leggo che la moglie è sportiva!
Prima cosa dovresti vedere se sul libretto hai delle misure solo per gli invernali magari già con codice inferiore, sulla mia ho il codice T a libretto.
Considerato che penso tu lo abbia già fatto, montando degli pneumatici m+s puoi prenderli anche con codice di velocità inferiore a quello segnato sul libretto per le estive con il limite minimo del Q.
Se metti degli H, per gli invernali è già un buon codice, e l'auto è omologato per i 200 non hai problemi.
Io ho dei T e ho il bollino con il limite dei 190 anche se il consiglio è quello di non arrivare mai al limite delle gomme ma fermarsi un 10% prima.
Spoero di avere chiarito quanto scritto nella guida.
:decoccio:
Grazie:lol2:
Prego spero tu sia riuscito a farti delle idee più chiare. :decoccio:
innanzitutto complimenti per la guida, preciso come sempre.
Questo inverno monterò gli invernali sui 17" originali, l'anno prossimo dovrei montare i 18" con le estive e quindi ricicloi cerchi che ho già (poi mia moglie non vule che li prenda piu piccoli) ; in base a quanto scritto nella guida con le invernali qualunque codice di velocità superiore a Q è utilizzabile? Oppure ci sono altre limitazione del tipo se hai un W ( oltre 240km/h) non puoi scendere sotto il V (240km/h) ovvero un codice di meno?
Nel caso mio a libretto ho omologato un W ci sono problemi ha montare un H (210km/h)?
Se non ci sono visto che la mia auto che è omologata per 200 km/h non ho nessuna limitazione?
grazie
Leggo che la moglie è sportiva!
Prima cosa dovresti vedere se sul libretto hai delle misure solo per gli invernali magari già con codice inferiore, sulla mia ho il codice T a libretto.
Considerato che penso tu lo abbia già fatto, montando degli pneumatici m+s puoi prenderli anche con codice di velocità inferiore a quello segnato sul libretto per le estive con il limite minimo del Q.
Se metti degli H, per gli invernali è già un buon codice, e l'auto è omologato per i 200 non hai problemi.
Io ho dei T e ho il bollino con il limite dei 190 anche se il consiglio è quello di non arrivare mai al limite delle gomme ma fermarsi un 10% prima.
Spoero di avere chiarito quanto scritto nella guida.
:decoccio: