Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta


Prego spero tu sia riuscito a farti delle idee più chiare. :decoccio:

innanzitutto complimenti per la guida, preciso come sempre.

Questo inverno monterò gli invernali sui 17" originali, l'anno prossimo dovrei montare i 18" con le estive e quindi ricicloi cerchi che ho già (poi mia moglie non vule che li prenda piu piccoli) ; in base a quanto scritto nella guida con le invernali qualunque codice di velocità superiore a Q è utilizzabile? Oppure ci sono altre limitazione del tipo se hai un W ( oltre 240km/h) non puoi scendere sotto il V (240km/h) ovvero un codice di meno?
Nel caso mio a libretto ho omologato un W ci sono problemi ha montare un H (210km/h)?
Se non ci sono visto che la mia auto che è omologata per 200 km/h non ho nessuna limitazione?
grazie

Leggo che la moglie è sportiva!
Prima cosa dovresti vedere se sul libretto hai delle misure solo per gli invernali magari già con codice inferiore, sulla mia ho il codice T a libretto.
Considerato che penso tu lo abbia già fatto, montando degli pneumatici m+s puoi prenderli anche con codice di velocità inferiore a quello segnato sul libretto per le estive con il limite minimo del Q.
Se metti degli H, per gli invernali è già un buon codice, e l'auto è omologato per i 200 non hai problemi.
Io ho dei T e ho il bollino con il limite dei 190 anche se il consiglio è quello di non arrivare mai al limite delle gomme ma fermarsi un 10% prima.
Spoero di avere chiarito quanto scritto nella guida.
:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

grazie per la risposta;
sul libretto le uniche misure che ho omologate come M+S sono le 225/40 R18 88V.
per il limite di velocità massima dello pneumatico non ho problemi perchè al massimo vado a 130 km/h e di sicuro non vado in pista con delle gomme invernali
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Un po' grandine come invernali omologate a libretto.

Non avevo dubbi che i 200 con le invernali non li facessi ma così il discorso è più completo per tutti.
Vai tranquillo con i 17 in codice H.
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

grazie per la risposta;
sul libretto le uniche misure che ho omologate come M+S sono le 225/40 R18 88V.
per il limite di velocità massima dello pneumatico non ho problemi perchè al massimo vado a 130 km/h e di sicuro non vado in pista con delle gomme invernali
Per quello non preoccuparti che anche le misure più piccole partono dalla T (180 Km/h), probabilmente saranno ancora in V. Se posso darti un consiglio, le gomme invernali che in generale davano più soddisfazione (a me, ma anche a molti altri) erano le Good Year Eagle Ultra Grip profilo del 2000-2004. Ora quel profilo lo hanno riciclato sulle Fulda Crystal Montero a prezzi più bassi ma le prestazioni rimangono uguali, inoltre sono molto silenziose se fai molta autostrada. Cmq, come ho già detto in altri post, è difficile dire quali siano veramente le migliori, ma quelle invernali sono più facili da giudicare e queste sono veramente ottime, pensando anche ai prezzi.
 
Re: Pneumatici invernali

montate le nokian, sono tra le migliori termiche, e come rapporto prezzo\prestazioni sono le 1°
 
Re: Pneumatici invernali

montate le nokian, sono tra le migliori termiche, e come rapporto prezzo\prestazioni sono le 1°
Anche io tra poco dovrò montare le gomme termiche e siccome viaggio spesso in trentino per lavoro mi hanno detto che le sottomarche costano sicuramente meno e come qualità vanno ugualmente bene:D l'importante è che la gomma abbia tante lamelle; sono loro che aumentano, scaldandosi, la presa.....quindi più ce ne sono e meglio è:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici invernali

anche io penso di prendere le nokian solo da mettere all anteriore perche devo fare un viaggetto in svizzera quest inverno!
 
Re: Pneumatici invernali

anche io penso di prendere le nokian solo da mettere all anteriore perche devo fare un viaggetto in svizzera quest inverno!

Le invernali vanno montate su tutte le gomme e non solo su un asse;
le termiche non sono le vecchie gomme da neve, che si mettevano in trazione per uscire dalla neve; vanno cambiate tutte e 4 perchè potresti trovarti con la macchina che tiene all'anteriore ma con il retrotreno che va dove vuole e la cosa sarebbe piu pericolosa.
 
Re: Pneumatici invernali

anche io penso di prendere le nokian solo da mettere all anteriore perche devo fare un viaggetto in svizzera quest inverno!
Condivido con camoz...non è una cosa furba ed è del tutto pericolosa:eclipsee_Victoria: attento!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Io x 4 gomme michelin alpin new 3 ho speso 420 euri! non mi sembra una spesa esagerata, considerando che sono più ricche di silicio, e quando il manto stradale scende al di soto dei 7 gradi la differenza si sente e come!
Ci sono molti modelli, le michelin hanno il compomesso migliore, le bridgestone sono più performanti su bagnato e asciutto e fanno meno rumore ma sulla neve non brillano.
Cmq considera che sono gomme "lamellari" che hanno un preciso metodo di scolpitura, quindi alla guida danno un senso di galleggiamento....le pirelli sono altrettanto valide...ma perdono un po' di grip ma vanno bene anche sul ghiaccio!
Io le ho montate la prima volta x sbaglio, ma ho ricontrato che d'inverno quando le temperature scendono, garantiscono più sicurezza, curve imbrinate lastrine di ghiaccio da sotto zero...secondo me sono utili e non lesinare sui costi, ti durano almeno 3 inverni oltre non è consigliabile andare!