Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Diciamo che sarebbe una raccomandazione da parte delle case cambiarle a 4 mm invece che ai canonici 1,6 di legge, ed effettivamente dai rilievi effettuati dalle varie testate risultano aumentati del 50% gli spazi di arresto sulla neve col battistrada a 4 mm, però sono tentato di tenerle ancora per un altro inverno...[emoji53]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

scusa non ho chiesto quanti anni hanno le gomme...

Le mie le ho sempre consumate.. Per me é uno spreco cambiarle dopo una stagione.

Casomai prova a metterle in vendita su subito.it
 
Con battistrada inferiore ai 4 mm la gomma non può più essere considerata invernale anche se riporta le marchiature m+s e fiocco di neve nel triangolo....
Quindi se c'è l'obbligo di pneumatici invernali saresti in contravvenzione....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nessun problema, hanno 4 anni come l'auto


provale.. Se vedi che non tengono più cambiale..

Poi non è detto che che al nord e centro nord faccia nevicate da record (io lo spero, almeno 50cm in val padana)...

Ma la vedo dura... Troppo inquinamento da geoingegneria..


La maggior parte di noi si ritrova a guidare per il 90% in zone dove l'inverno è caraterrizato dalle classiche gelate mattutine... -1 al massimo -5
 
  • Like
Reactions: bottazzi e ziopalm
Quindi estive tutto l'anno?
dove sto io si.. il problema c'è se devo andare fuori regione perchè devo per forza passare per un tratto di autostrada con obbligo di catene o pneumatici invernali.... coi 18' non posso certo dire che ho le catene e di metter le invernali non mi conviene così cerchio da 16" e 4 stagioni
 
Quindi estive tutto l'anno?

no anzi, la sicurezza prima di tutto.


Diciamo che per coloro i quali non sono propensi a sostituire le gomme e non usano la vettura in caso di neve potrebbe anche sembrare quasi superfluo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuovo test TSC Svizzero sui pneumatici invernali 2017 sempre utile.

195/65 R15 91T e 215/65 R16 98/102H

Test pneumatici invernali - TCS Svizzero
purtroppo non per tutti l'inverno è uguale e dalle mie parti mi trovo seppur di rado a dovere tracciare 15 centimetri di neve fresca e solo gomme termiche ottime possono farmi arrivare a casa senza montare catene da neve,guardavo gomme invernali per la mia sportwagon 1,9 jtd 16v e guardavo a libretto che l'indice velocità per i cerchi di 15 (185/65) è V che di fatto limita parecchio la scelta purtroppo;vabbè che si può scendere di un codice (quindi H o sbaglio?) il problema di fondo è la limitata scelta ed in più le termiche con indice maggiore sono logicamente leggermente più rigide sia di carcassa che mescola che peggiorano la tenuta su neve..
già di per sè l'obbligo per metà anno è assurdo,poi mettiamoci pure tutte queste menate di condici,indici velocità ed altro e la frittata è fatta..voi che pneumatici monterete quest'inverno sulle vostre Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ?
ad oggi monto le vecchie fulda kristall control hp 88 H ma su neve sono ben peggiori delle stesse fulda montero 3