Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

Con 400 euri dove mi consigli di guardare per i cerchi? non voglio spenderne di più, ma nemmeno comprare un "tafanario".:WC:
Per parlare di cerchi esistono tante discussioni in cui se ne parla quindi continuate questo argomento lì .:blink:.
 
Re: Pneumatici invernali

ok grazie.



Con 400 euri dove mi consigli di guardare per i cerchi? non voglio spenderne di più, ma nemmeno comprare un "tafanario".:WC:

ti mando un pm, rimaniamo ot, parliamo delle sole gomme ;)
 
Re: Pneumatici invernali

430 euri le nokian, 290 i cerchi in acciaio.....................non male no????
 
Re: Pneumatici invernali

Piccolo OT ma utile per chi piace fare le gite sui laghi lombardi: la provincia di Como ha da pochi giorni emanato un'ordinanza che per il periodo compreso tra il 15 novembre 2009 e il 31 marzo 2010 obbliga a circolare su tutte le strade provinciali con i pneumatici invernali o con le catene a bordo a prescindere dalle condizioni meteo.

Quest'obbligo si aggiunge a quelli già esistenti in tutta la Val d'Aosta ed in alcune zone di Piemonte e Liguria.

:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao Ragazzi,

devo scegliere i pneumatici per la mia nuova Alfa GT 2.0 Selespeed...
Dico la verità: non ho idea di quale sia la migliore gomma da utilizzare...io devo fare KM in autostrada e prediligerei avere una gomma che non si deteriori troppo.
La spesa so che va fatta anche se non ho un budget infinito...
Seguendo le discussioni sul forum ho trovato alcune informazioni ma gradirei avere una vostra opinione in merito...soprattutto dai possessori di Alfa GT...

Grazie a tutti e buon Alfa!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao Ragazzi,

devo scegliere i pneumatici per la mia nuova Alfa GT 2.0 Selespeed...
Dico la verità: non ho idea di quale sia la migliore gomma da utilizzare...io devo fare KM in autostrada e prediligerei avere una gomma che non si deteriori troppo.
La spesa so che va fatta anche se non ho un budget infinito...
Seguendo le discussioni sul forum ho trovato alcune informazioni ma gradirei avere una vostra opinione in merito...soprattutto dai possessori di Alfa GT...

Grazie a tutti e buon Alfa!!!!:eclipsee_Victoria:

Se fai molta autorstrada prediligi gomme che abbiano una striscia piena, che da direzionalità anche sul bagnato e compensa l'usura, ovviamente quando si è consumato lo spigolo l'aderenza cala, come tutte le gomme!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici invernali

Ciao Ragazzi,

devo scegliere i pneumatici per la mia nuova Alfa GT 2.0 Selespeed...
Dico la verità: non ho idea di quale sia la migliore gomma da utilizzare...io devo fare KM in autostrada e prediligerei avere una gomma che non si deteriori troppo.
La spesa so che va fatta anche se non ho un budget infinito...
Seguendo le discussioni sul forum ho trovato alcune informazioni ma gradirei avere una vostra opinione in merito...soprattutto dai possessori di Alfa GT...

Grazie a tutti e buon Alfa!!!!:eclipsee_Victoria:
Scegli sempre pneumatici unidirezionali...sono i migliori
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao Ragazzi,

devo scegliere i pneumatici per la mia nuova Alfa GT 2.0 Selespeed...
Dico la verità: non ho idea di quale sia la migliore gomma da utilizzare...io devo fare KM in autostrada e prediligerei avere una gomma che non si deteriori troppo.
La spesa so che va fatta anche se non ho un budget infinito...
Seguendo le discussioni sul forum ho trovato alcune informazioni ma gradirei avere una vostra opinione in merito...soprattutto dai possessori di Alfa GT...

Grazie a tutti e buon Alfa!!!!:eclipsee_Victoria:
ciao! dai test che ho letto ultimamente le Continental Winter Contact TS830 si comportano ottimamente e hanno ,insieme alle Michelin Primacy Alpin il minor deterioramento.Ma che misura intendi montare?
 
cerchi Brera MY08

Vorrei montare delle gomme da neve M+S sul mio Brera 2.0 170CV (MY08)e da libretto è possibile installare delle 215/55-R16.
Siccome avrei l'occasione di acquistare dei cerchioni in lega
di un 159 con misure 7Jx16 ET34 c'è qualcuno che sa dirmi se
vanno bene, considerando che i dischi freno sono da 330mm
e le pinze a 4 pistoncini sono decisamente ingombranti (sicuramente
più grandi di quelle del 159 da cui provengono)?

grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi Brera MY08

Allora le pinze freno sono uguali alle 159 dal 2008 ad oggi, solo le prime (tranne che per 3.2 e 2.4 erano nonrmali non a 4 pistoncini), con i dischi da 330 mm la misura minima è il 17"
 
X