Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

Le goodyear ultragrip sono ottime gomme invernali:)

Ciao Ragazzi,

devo scegliere i pneumatici per la mia nuova Alfa GT 2.0 Selespeed...
Dico la verità: non ho idea di quale sia la migliore gomma da utilizzare...io devo fare KM in autostrada e prediligerei avere una gomma che non si deteriori troppo.
La spesa so che va fatta anche se non ho un budget infinito...
Seguendo le discussioni sul forum ho trovato alcune informazioni ma gradirei avere una vostra opinione in merito...soprattutto dai possessori di Alfa GT...

Grazie a tutti e buon Alfa!!!!:eclipsee_Victoria:

meglio i 16, ora nella tua misura possono andar bene le nokian o le bridgestone

gommadiretto.it - Dettagli: Nokian WR G2 205/55 R16 94V XL


gommadiretto.it - Dettagli: Bridgestone Blizzak LM-25 205/55 R16 94V XL
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

è che non mi fido molto delle goodyear perche le ho estive e fanno abbastanza pietà!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

mica sono uguali ;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

è che non mi fido molto delle goodyear perche le ho estive e fanno abbastanza pietà!
ciao !Conti , Nokian, Goodyear,Pirelli,Bridgestone,sono tutte buone marche,e dai test sono sempre (o quasi)in testa!poidipende dai gusti e soldi a disposizione .
io personalmente monto ste "PALMER" 185/65/15 e per la seconda volta ho comprato le Marangoni per la buona qualità prezzo.
ma non si deve commettere l'errore di sopravalutare l'aderenza delle termiche. quindi sempre prudenza su neve e ghiaccio
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao !Conti , Nokian, Goodyear,Pirelli,Bridgestone,sono tutte buone marche,e dai test sono sempre (o quasi)in testa!poidipende dai gusti e soldi a disposizione .
io personalmente monto ste "PALMER" 185/65/15 e per la seconda volta ho comprato le Marangoni per la buona qualità prezzo.
ma non si deve commettere l'errore di sopravalutare l'aderenza delle termiche. quindi sempre prudenza su neve e ghiaccio
Con qualsiasi gomma, di marca o sottomarca, la prudenza è al primissimo posto...sempre:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ragazzi la mia su libretto ha 225/50 17 98 W, posso montare dei lamellari 225/50 17 98 V???
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ragazzi la mia su libretto ha 225/50 17 98 W, posso montare dei lamellari 225/50 17 98 V???

Secondo quanto dice il codice della strada, puoi montare fino alla Q (160 km/h) per le termiche con le stesse dimensioni, quindi vai tranquillo.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ragazzi la mia su libretto ha 225/50 17 98 W, posso montare dei lamellari 225/50 17 98 V???
Secondo il codice della strada per quanto riguarda il codice di velocità puoi scendere mentre per l'indice di carico puoi salire:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Bene perchè l'ho trovate su ebey ha 400 euro michelin al 90%....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Secondo il codice della strada per quanto riguarda il codice di velocità puoi scendere mentre per l'indice di carico puoi salire:decoccio:

Puoi scendere in indice velocità solo per le invernali con dicitura M+S
Per le estive puoi solo salire sia per indice di carico che velocità
 
X