Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

ciao ragazzi attualmente monto dei cerchi da 17 modello TI sulla mia alfa 156 berlina e volevo sapere se per l'inverno visto che devo andare anche in svizzera conviene mettere delle invernali sui 17 oppure rimontare i 15 con delle gomme invernali? grazie
 
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

Normalmente in caso di neve, le gomme piu' sono piccole meglio vanno
Secondo me poi ti costa meno comprare quattro lattoni da 15'' con quattro gomme invernali piuttosto che comprare 4 gomme invernali da 17''
 
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

Io sto aquistando 4 gomme invernali da 17 e i prezzi per marche premium si aggirano attorno ai 650-700 euro; se non hai problemi a girare con i lattoni come dice Qix con questa cifra prendi tutto.
 
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

no ma i 15 gia li ho disponibili...spenderei giusto 300 euro per tutte e 4 le gomme. invece sul 17 spendo 500 euro.
avevo intenzione di mettere le nokian wrg2
 
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

Sta a te decidere quanto spendete; a meno di andare dove c'è neve fresca (e comunque ti impianteresti lo stesso) la differenza tra i 195 e 215 non è cosi abissale, l'importante è che gli intagli del battistrada non scendano sotto i 4 mm.
 
Sta a te decidere quanto spendete; a meno di andare dove c'è neve fresca (e comunque ti impianteresti lo stesso) la differenza tra i 195 e 215 non è cosi abissale, l'importante è che gli intagli del battistrada non scendano sotto i 4 mm.

se non sbaglio da 15'' ci stanno pure i 185

no ma i 15 gia li ho disponibili...spenderei giusto 300 euro per tutte e 4 le gomme. invece sul 17 spendo 500 euro.
avevo intenzione di mettere le nokian wrg2

Se hai già i cerchi da 15'' allora prendi le gomme da 15'', almeno i 17'' li tieni con gomme estive montate per la prossima primavera.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

eh mi sa che farò cosi...vedo a libretto quanto piu strette posso montarle le gomme sui 15!
 
Re: cerchi da 15 o 17 per l'inverno?

eh mi sa che farò cosi...vedo a libretto quanto piu strette posso montarle le gomme sui 15!

Beh non è necessario montare per forza un "palmer" al posto delle ribassate, con le 195 dovresti essere a posto.
 
Re: Pneumatici invernali

su cerchi da 15 che gomme invernali consigliate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

su cerchi da 15 che gomme invernali consigliate?

attualmente tra le migliori ci sono le Goodyear ultra grip 7+ da molte riviste lodate per l'ottima efficacia in tutte le situazioni e ad un prezzo ottimo (sempre nell'abito dei costruttori premium)
 
X