Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

Non condivido quanto detto da pietro all'inizio....
Sotto i 7°C infatti le gomme estive tendono a indurirsi e di conseguenza diminuisce l'aderenza..... meglio montare delle termiche se la temperatura resta mediamente sotto i 7 °C durante tutto l'inverno.... inoltre in queste condizioni se l'asfalto è bagnato o umido le termiche hanno prestazioni decisamente migliori rispetto alle estive ì, a tutto vantaggio della sicurezza... e poi se nevica sei attrezzato... non devi montare catene o che altro....
Io non sottovaluterei l'importanza delle coperture invernali.... Inoltre quando le monti le estive non si consumano quindi....:grinser002:
 
Re: Pneumatici invernali

posso dire di essere pienamente soddisfatto delle mie pirelli sottozero, sulla neve tenuta ottima, sul bagnato a dir poco eccezionali, sembrava di essere sull'asciutto, acquaplaning inesistente.

Straquotiamo.
Dopo 3 stagioni invernali,le abbiamo portate al limite dell'usura ma l'anno prossime le ricompreremo ad occhi chiusi.
Semplicemente superbe:anche in discesa con -16 da Bad Kliencherkaim (Au) con ghiaccio e neve..:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti, io è da anni che monto invernali Marangoni... tra l'altro abito in montagna dove in inverno un giorno nevica e quello dopo anche.
La mia sensazione è che vadano molto bene (comparate anche con altre marche europee), e non lo dico perchè costano qualche decina di euro in meno rispetto alle concorrenti!
 
Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti, io è da anni che monto invernali Marangoni... tra l'altro abito in montagna dove in inverno un giorno nevica e quello dopo anche.
La mia sensazione è che vadano molto bene (comparate anche con altre marche europee), e non lo dico perchè costano qualche decina di euro in meno rispetto alle concorrenti!
Ciao Darker...se non sei passato a presentari passa il prima possibile...grazie ;)
 
Re: Pneumatici invernali

Sta per avvicinarsi un altra stagione nevosa e piovosa, cosa ne dite di riaprire la discussione?

Allora conviene cambiare i cerchioni in lega? E` vero che si rovinano con il sale? E quali sarebbero i migliori pnumatici invernali per la mia alfa?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Re: Pneumatici invernali

Scusate la domanda un pò ignorante...
le gomme invernali sono utili solo nel periodo più freddo (dicembre-gennaio-febbraio), o magari posso montarle tipo ad ottobre e toglierle a marzo?
 
Re: Pneumatici invernali

puoi anche tenerle tutto l'anno ma si consumano di + e l'auto tiene meno..
 
Re: Pneumatici invernali

Scusate la domanda un pò ignorante...
le gomme invernali sono utili solo nel periodo più freddo (dicembre-gennaio-febbraio), o magari posso montarle tipo ad ottobre e toglierle a marzo?

Dipende dalla temperatura della tua zona e da quelle che frequenti ma comunque ad Ottobre mi sembra presto a meno di non vivere in zone montane.
Mi spiego meglio: essendo gomme termiche devono essere usate preferibilmente sotto i 10° sia per non comprometterne la durata che l'aderenza.
Tra l'altro il fatto di essere termiche gli permette di essere più assai più performanti delle normali quando si è sotto i 5°.

Per esperienza personale, a meno di autunni particolarmente miti, le ho sempre montate a fine novembre-inizio dicembre e tenute fino a marzo.

:decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali

;) beh diciamo che oltre ai periodi "legali" dove vige l'obbligo di catene/pneumatici invernali (e ti conviene tenerli su per non incorrere in multe salatissime..) anche il buon senso la fa da padrona..

Noi ad esempio le montiamo su tardi:verso il 15/20 di dicembre in concomitanza con l'inizio effettivo (e non legale..) della cattivissima stagione:piogge gelide,temperature sotto i 7-6 gradi....
Le togliamo tra il 15 marzo ed i primi di aprile a seconda anche del fatto se dobbiamo andare in Slovenia,dove l'obbligo è fino all'ultimo gg di marzo...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Darò uno sguardo in giro ai vari prezzi, tenendo conto che devo anche comprare i cerchi... :mecry:

Io mi ritrovo con due pneumatici invernali praticamente nuovi, insieme alla GTV 2.0 TS.
Personalmente non ne ho bisogno, pero` forse l'idea del precedente proprietario di acquistare i modelli invernali solo per le ruote motrici non e` male. Chissa`... magari e` un suggerimento per chi ha problemi di budget. :)

Ciao,
gp