Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

le migliori sono le alpina della michelin, io le ho messe alla scenic di mio piapà e devo dire che sono davvero della gran gomme.... io odio le termiche quindi me ne sbatto altamento, tanto se vedo la neve con un pò di pazienza a casa sono sempre tornato piano piano si aggiusta tutto :lachen001: :lachen001:


però le termiche della michelin sono davvero gran gomme io le ho fatte tenere pure d'estate e si so0no comportate molto bene...... ora sono alla 5 stagione consecutiva (inverno,estate,inverno,estate,inverno)
 
Re: Pneumatici invernali

ma se ho le 215 45 r17 devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195
 
Re: Pneumatici invernali

BlackSte ha detto:
ma se ho le 215 45 r17  devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195

secondo me ti conviene coprare altri 4 cerchi per i pneumatici invernali...
mica ti metterai a cambiare pneu ad ogni stagione... :Eye: lavoraccio!

e sempre secondo me, ti conviene prendere 4 cerchi d'acciaio da 15" o da 16"...
 
Re: Pneumatici invernali

lybra ha detto:
BlackSte ha detto:
ma se ho le 215 45 r17 devo cambiare cerchioni se voglio prendere delle gomme da neve con spalla e dimensioni differenti? ad esempio 195

secondo me ti conviene coprare altri 4 cerchi per i pneumatici invernali...
mica ti metterai a cambiare pneu ad ogni stagione... :Eye: lavoraccio!

e sempre secondo me, ti conviene prendere 4 cerchi d'acciaio da 15" o da 16"...

quoto lybra sulla 156 di mio papà facciamo così al massimo ti prendi quattro copricerchi se non vuoi vedere il nudo ferro sulla tua nasona
 
Re: Pneumatici invernali

Beh... si trovano cerchi da 15" pollici anche a 30/40 euro l'uno.
ciao
 
Re: Pneumatici invernali

sulla mia 156 jts ho montato delle dunlop e devo dire che mi sono trovato molto bene ...
poi sulla scelta tutto è sempre opinabile ....le mie le ho viste montate anche su bmw m3
e su una 156 gta ...
trovo giusto comprare 4 cerchi e tenerle sempre montate molto piu' pratico e semplice ....non solo il pneumatico rimane ben assestato sul cerchio .....consiglio del gommista.o...
ciao
renato
 
Re: Pneumatici invernali

sull'ultimo numero di quattroruote c'era una recensione sui pneumatici invernali.. i migliori sono risultati i continental in assoluto, subito dietro i pirelli che erano carenti però sul fondo " non nevoso e non bagnato"
 
Re: Pneumatici invernali

credo di prendermi le pirelli snowsport 215 45 R 17.....
 
Re: Pneumatici invernali

io dalle michelin starei lontano...molta gente se ne è lamentata...che poi tengano sul bagnato meglio delle estive le termiche io ho dei dubbi..ho visto test ke dimostrano l'esatto contrario...tent'è ke gli invernali soffrivano di acquaplaning in curva e rettinlineo...detto cio volevo un consiglio: tra pirelli,riken,fulda e sava cosa scelgo?il prezzo non è un problema dato che me le monto io e che rimango con tutte sotto i 350euri 4gomme montate misura 185/65 R15 88v...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

io ho i cerchi per 18, che gomme ci metto senza svenarmi