Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

le gomme invernali danno maggiore sicurezza non solo sulla neve ma i tutte le situazioni di scarsa aderenza con basse temperature.
Sono pertefettamente daccordo che la gomma stretta va meglio sulla neve, non condivido però l'idea di montre gomme strette per 5 mesi all'anno per quelle 4 volte che può capitare dover uscire con l'auto mentre nevica.
Io d'inverno monto gomme termiche 205/60/15, a libretto potevo mettre le 185/65/15 e risparmiavo pure, penso che non conviene penalizzare troppo la guida in condizioni normali, la sicurezza è importante anche quando non nevica.
Solo se abiti in montagna e ti nevica 2 volte alla settimana forse vale il discorso gomma stretta.

le nokian sono ottime gomme, le ho sull'auto della moglie, se vui spendere meno ci sono marche economiche, oppure vai con ricoperte se fai poca strada.
Concordo con te:eclipsee_Victoria:

re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

beh in effetti a me "scazza" un pò montare le 185, a libretto posso metterle anche io le 205 :D

pneumatici neve su 147

ciao a tutti
sull' alfa 147 1.9 150 cv è possibile montare i pneumatici da neve misura 185/65/15??
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: pneumatici neve su 147

ciao a tutti
sull' alfa 147 1.9 150 cv è possibile montare i pneumatici da neve misura 185/65/15??
grazie
Verifica sul libretto quanto riportato:grinser005:

Riferimento: Pneumatici & Cerchi invernali

Esatto verifica sul libretto.
Comunque penso tu possa perche è la misura che ho anche io a libretto, anche se ho la 156!

L'unico impedimento che potresti avere è legato ai freni: se sono troppo grandi non puoi montare i 15". La 147, mi pare che monti 195/65/15, solo il libretto ti dirà la verità.
Cosa importantissima: dal gommista ci si va con il libretto in mano e lo si fa leggere a lui. Poi se noi sappiamo già cosa c'è scritto è meglio, ma fatelo leggere a lui, poi dichiarazione di montaggio. Se dovessero saltare fuori degli errori o dei problemi voi vi siete affidati ad un professionista del settore.

L'unico impedimento che potresti avere è legato ai freni: se sono troppo grandi non puoi montare i 15". La 147, mi pare che monti 195/65/15, solo il libretto ti dirà la verità.
Cosa importantissima: dal gommista ci si va con il libretto in mano e lo si fa leggere a lui. Poi se noi sappiamo già cosa c'è scritto è meglio, ma fatelo leggere a lui, poi dichiarazione di montaggio. Se dovessero saltare fuori degli errori o dei problemi voi vi siete affidati ad un professionista del settore.
Guarda ti consiglio di vederlo anche tu perchè parlavo proprio ieri con un mio amico che mi ha raccontato che il gommista al quale lui si è rivolto insiegabilmente con libretto alla mano ha sbagliato misura!!!!! Inconcepibile:mad: e quindi devi essere al corrente di che misure puoi mettere:)

...avevo scritto in un altra discussione ma forse era meglio qui...
Salve ragazzi... vorrei raccontarvi quanto mi è successo...Ho una 147 JTD e pochi giorni fa mi è esplosa (!!!!) una gomma mentre stavo guidando. Il pneumatico in questione era una Michelin Exalto (devo dire la miglior gomma mai provata) che comunque erano arrivate a fine lavoro, ho deciso pertanto prima di effettuare una nuova bella spesa sulle gomme estive, di montare il set di termiche che comunque avevo a disposizione (Michelin Alpin 215/45 17). Appena esco dal gommista noto subito che mentre cammino, ad andatura costante e non facendo nemmeno salire in maniera repentina i giri del motore, mi si accende di continuo la spia del SRC con conseguente diminuizione della potenza. Penso che sia per il fatto che le gomme magari sono sporche...che magari questo è il 4 anno che le monto e che hanno al massimo 40.000 (con però il battistrada ancora buono...questo è quelle che ha detto il gommista), però non immaginavo che appena superati i 100 km/h premendo sul pedale del freno la macchina inizia a sbandare a destra e sinistra (stesso effetto che fa con il ruotino di scorta montato quando si superano i 90 km/h...) con conseguente aumento dello spazio di frenata ed intervento dell'ABS continuo!!!!!!!!!!!!!!!.... Ormai sono tre giorni che ho la macchina in queste condizioni...e non voglio andarmi ad ammazzare...però prima di cambiare (sicuramente) le gomme...vorrei sapere se secondo la Vs. esperienza questo può dipendere appunto dalle gomme oppure da qualcos'altro??? Intanto grazieeeeeeeeeeeee......

PS.. sto cercando su ebay cerchi più piccoli perché le invernali per la misura sopra citata...sono davvero al limite del possibile (700/800 euro!!!!)...però non so quanto mi piacerà la mia nasona con dei "cerchietti" da 15....

Ma te le ha bilanciate quando le ha montate o le ha buttate su a calci? :D No scherzo, ma se entra sempre l'ABS probabilmente sono solo le gomme alla frutta...io le Alpin le avevo sulla polo (cerchio da 14 però...:) ) e dopo 25 mila km, sulla neve, erano già un pochino tentennanti, suppongo che a 40mila siano lise...se vai sulla neve o peggio sul ghiaccio così...auguri...cambiale, se non hai fatto strada sul cerchio dopo che ti è esplosa la gomma credo che la tua auto sia a posto, e che sia solo colpa delle gomme se fa così! (per quanto sia strano che il gommista non ti abbia proposto un cambio...c'avrebbe guadagnato...)

X