Riferimento: Pneumatici & Cerchi invernali
Fai una visita in officina, secondo me è più un problema di un sensore ABS che si è danneggiato nell'esplosione...
...avevo scritto in un altra discussione ma forse era meglio qui...
Salve ragazzi... vorrei raccontarvi quanto mi è successo...Ho una 147 JTD e pochi giorni fa mi è esplosa (!!!!) una gomma mentre stavo guidando. Il pneumatico in questione era una Michelin Exalto (devo dire la miglior gomma mai provata) che comunque erano arrivate a fine lavoro, ho deciso pertanto prima di effettuare una nuova bella spesa sulle gomme estive, di montare il set di termiche che comunque avevo a disposizione (Michelin Alpin 215/45 17). Appena esco dal gommista noto subito che mentre cammino, ad andatura costante e non facendo nemmeno salire in maniera repentina i giri del motore, mi si accende di continuo la spia del SRC con conseguente diminuizione della potenza. Penso che sia per il fatto che le gomme magari sono sporche...che magari questo è il 4 anno che le monto e che hanno al massimo 40.000 (con però il battistrada ancora buono...questo è quelle che ha detto il gommista), però non immaginavo che appena superati i 100 km/h premendo sul pedale del freno la macchina inizia a sbandare a destra e sinistra (stesso effetto che fa con il ruotino di scorta montato quando si superano i 90 km/h...) con conseguente aumento dello spazio di frenata ed intervento dell'ABS continuo!!!!!!!!!!!!!!!.... Ormai sono tre giorni che ho la macchina in queste condizioni...e non voglio andarmi ad ammazzare...però prima di cambiare (sicuramente) le gomme...vorrei sapere se secondo la Vs. esperienza questo può dipendere appunto dalle gomme oppure da qualcos'altro??? Intanto grazieeeeeeeeeeeee......
PS.. sto cercando su ebay cerchi più piccoli perché le invernali per la misura sopra citata...sono davvero al limite del possibile (700/800 euro!!!!)...però non so quanto mi piacerà la mia nasona con dei "cerchietti" da 15....
Fai una visita in officina, secondo me è più un problema di un sensore ABS che si è danneggiato nell'esplosione...