Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao a tutti, mi hanno propostole GT Radial Winterpro... qualcuno ha mai montato questa marca di gomme invernali ??
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Per quello che ne so io me ne hanno parlato bene...le avrei anche prese ma della mia misura non le fanno!!!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusami ma a che prezzo???e che misura monti???grazie
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto per l'acquisto di pneumatici invernali (premetto che è la prima volta che li devo acquistare per la mia brera) e la misura è 235/45 R18 .
in giro dalle mie parti mi hanno proposto bridgestone blizzak L25 275 € gomma Kumho KW27 220 € gomma , Yokohama wDrive 260 € gomma ,
michelin alpine 3 335 euro gomma e infine continental spor winter o cosa del genere a 386 €/gomma
premetto che di solito per le gomme non bado a spese ma di recente ho speso un botto per la macchina e le gomme termiche le metto solo perchè dovrò andare almeno 7/8 volte a bologna (io sto in prov di chieti in abruzzo) e non voglio avere problemi sull'autostrada e in caso di neve!
di solito sono sempre andato in giro con gomme bridgestone potenza acquistate esattamente un anno fà!
quindi vorrei un buon compromesso qualità prezzo ideali per l'alfaromeo brera
Se avete altri marchi di questa misura potete indicarmeli!!!
vi ringrazio anticipatamente...

Se l'uso è prettamenta autostradale ti consiglio, di quelle postate, le Yokohama WDrive, in alternativa le Michelin Alpin A3.
Se invece prevedi di percorrere tratti innevati ne riparliamo.

Ciao a tutti, mi hanno propostole GT Radial Winterpro... qualcuno ha mai montato questa marca di gomme invernali ??

Dai test non vanno male, sembra solo, dalle discussioni in rete, che abbiano una forte dendenza ad indurirsi già dopo il secondo anno.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Se l'uso è prettamenta autostradale ti consiglio, di quelle postate, le Yokohama WDrive, in alternativa le Michelin Alpin A3.
Se invece prevedi di percorrere tratti innevati ne riparliamo.



grazie intanto per il consiglio....intanto ti aggiorno i prezzi (che nn sottovaluto) la kumho è scesa a 170 € la alpin costa troppo e sia la bridgestone che la yokohama la prendo a 240 €....
cmq la usero prettamente in autostrada ma nn si esclude l'utilizzo su neve (la montagna c'è l'ho a 20 km quindi un giretto ci puo scappare!
grazie
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao le 185/65-15 me le hanno fatte a 290 montate...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao le 185/65-15 me le hanno fatte a 290 montate...

Buongiorno, da come ho visto su siti come pneus on line etc...il prezzo è onesto se si calcola che su internet le ho viste a 75 € l'una (300 €)
tu le prenderesti 290 montate e tutto...quindi
Secondo il collega bik però potrebbero indurirsi sin dal secondo anno....dipende anche dall'utilizzo perchè volendo potresti spendere di piu (poco)
e avere una gomma migliore.
Test pneumatico auto, paragone pneumatici autovettura: Test Pneus Online

consulta questo link...spero che ti aiuti e non ti confonda!!!!
buona giornata
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao a tutti, ho scritto nell'altro post ma nessuno mi ha risposto. Magari qui mi potete auitare.
Ho una 147 con cerchi da 16" di serie. Che gomme termiche posso montare? E di che diametro soprattutto? Grazie!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao a tutti, ho scritto nell'altro post ma nessuno mi ha risposto. Magari qui mi potete auitare.
Ho una 147 con cerchi da 16" di serie. Che gomme termiche posso montare? E di che diametro soprattutto? Grazie!

Se pensi di tenere l'auto per qualche anno puoi montare dei cerchi da 15 con i 185/65R15.
Altrimenti puoi montare i 205/55R16, questi sono quelli montati sulla mia 156, verifica nel libretto prima.
Su queste due misure la scelta è vastissima, dipende dall'uso prevalente dell'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Se pensi di tenere l'auto per qualche anno puoi montare dei cerchi da 15 con i 185/65R15.
Altrimenti puoi montare i 205/55R16, questi sono quelli montati sulla mia 156, verifica nel libretto prima.
Su queste due misure la scelta è vastissima, dipende dall'uso prevalente dell'auto.

Io ho montato l'anno scorso, e quindi anche quest'anno le ho messe già su, le invernali da 205/55 r16 91H e "un'esperto", che non è il gommista che me le ha messe, mi ha detto invece che posso montare solo i 15" che mi hai indicato. Il libretto non indica che tipo di invernale posso montare, ma se per le estive ho da libretto le 205/55 r16 91V, non dovrei avere problemi per le termiche della stessa misura anche se l'indice di velocità cambia da V a H? Tanto sto sempre sopra il limite di velocità della mia macchina. Buona serata.
 
X