Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Puoi montare pneumatici invernali con indice di velocità inferiore a quello scritto sul libretto, purche sia superiore a Q, quindi gli H vanno bene.
Per essere in regola al 100% dovresti avere un indicazione visibile nel cruscotto con la velocità max del pneumatico, basta anche un post-it con scritto, nel tuo caso "MAX 210"
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Puoi montare pneumatici invernali con indice di velocità inferiore a quello scritto sul libretto, purche sia superiore a Q ...
Piccola inesattezza ... perdonami ... non deve essere superiore a Q; può essere Q o superiore (in altre parole anche Q va bene).
Poi il codice prescrive che si debba mettere in auto un'etichetta che "ti ricorda" che non devi superare i 160 km/h nel caso di Q (non so se questa regola è un refuso perchè mi sembra così assurda visto che la max velocità consentita è 130 km/h).
 
  • Like
Reactions: gigi83
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

le puoi montare tranquillamente sensa problemi!!!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Giusto, mi ero espresso male sul codice di velocità, Q o superiore.
Per l'etichetta riporto lo stralcio della Direttiva 92/23/CEE, pag.73

eLum Home Page - Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional, Abarth

3.4.2.2. ai veicoli di norma muniti di pneumatici comuni e saltuariamente muniti
di pneumatici da neve.
In questo caso, il simbolo della categoria di velocità per i pneumatici da
neve deve corrispondere ad una velocità maggiore della velocità
massima di progetto del veicolo (dichiarata dal costruttore) o comunque
non inferiore a 160 km/h.
Qualora tuttavia la velocità massima di progetto del veicolo (dichiarata
dal costruttore) sia maggiore della velocità corrispondente al simbolo
della categoria di velocità per i pneumatici da neve, all'interno del
veicolo deve essere apposto bene in evidenza, facilmente visibile per il
conducente, un simbolo che indica la velocità massima raggiungibile per
i pneumatici da neve.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusami BIK ma le Kumho non ti convincono come gomma termica??!!!perchè cazzo risparmierei 280 € !!!io per le gomme ho sempre preso gomme buone...ma alcuni mi dicono che sono buone queste gomme e su internet ho trovato sia molte persone che erano soddisfatti altri un po meno...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusami BIK ma le Kumho non ti convincono come gomma termica??!!!perchè cazzo risparmierei 280 € !!!io per le gomme ho sempre preso gomme buone...ma alcuni mi dicono che sono buone queste gomme e su internet ho trovato sia molte persone che erano soddisfatti altri un po meno...

Le Kumho KW27 non le conosco, dei test non ne ho visti, ho visto testate le KW23 che non sono male.
Ragionando sulle caratteristiche generali dei pneumatici Kumho non dovrebbero essere male, ma, solitamente, le Kumho si consumano in fretta, quindi, anche considerando le caratteristiche delle Yoko e il tuo uso prevalente, ti consgilio queste.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Puoi montare pneumatici invernali con indice di velocità inferiore a quello scritto sul libretto, purche sia superiore a Q, quindi gli H vanno bene.
Per essere in regola al 100% dovresti avere un indicazione visibile nel cruscotto con la velocità max del pneumatico, basta anche un post-it con scritto, nel tuo caso "MAX 210"

Grazie mille, allora sto sicuro. cercherò di recuperare quest'etichetta!
Buona serata!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Kumho KW27 non le conosco, dei test non ne ho visti, ho visto testate le KW23 che non sono male.
Ragionando sulle caratteristiche generali dei pneumatici Kumho non dovrebbero essere male, ma, solitamente, le Kumho si consumano in fretta, quindi, anche considerando le caratteristiche delle Yoko e il tuo uso prevalente, ti consgilio queste.

Ok....ti ringrazio per il consiglio :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusami BIK ma le Kumho non ti convincono come gomma termica??!!!perchè cazzo risparmierei 280 € !!!io per le gomme ho sempre preso gomme buone...ma alcuni mi dicono che sono buone queste gomme e su internet ho trovato sia molte persone che erano soddisfatti altri un po meno...
Io le Kumho non le conosco e quindi non voglio dire razzate, posso suggerirti però di prendere in considerazione, oltre agli altri parametri, anche la durata/consumo del battistrada.
Ora il Michelin per me è un ottimo prodotto, il migliore finora provato e se è vero che è un po' caro, ma nemmeno così tanto, è altrettanto vero che dura di più (le prove dicono il 35% in più della concorrenza) ma ammettiamo anche solo un + 20% ... è da tenere in conto sulla valutazione dell'acquisto.
 
X