Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Primo giretto con le Linlong, ho fatto un pò di prove di tenuta, sterzavo di botto come a evitare un ostacolo su rettilineo, le gomme si comportano bene, anche a velocità sostenuta in curva, sembrano essere valide, aspettiamo neve e ghiaccio per la prova del 9. Comunque oggi ho scoperto che il mio meccanico di fiducia monta le mie stesse gomme e mi ha deto che sono validissime.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Bene:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In un recentissimo test delle invernali eseguito a dicembre (fonte: Altroconsumo)
sulla misura 205/55 16, ha dato i seguenti risultati:

Qualità BUONA
1) - Continental WinterContact TS 850 - voto 70 (migliore del test e miglior acquisto)
2) - Michelin - Alpin A4 - voto 68
3) - Goodyear UltraGrip 8 - voto 65

Qualità MEDIA
4) - Dunlop SP Wintersport 4 D - voto 64
5) - Nokian WR D3 - voto 61
6) - Bridgestone LM-32 - voto 60
7) - Vredestein Snowtrack 3 - voto 58
8) - Semperit Speed-Grip 2 - voto 56
9) - Yokohama W.drive 2 - voto 53
10)- Pirelli Winter 210 Snowcontrol Serie 3 - voto 51
11)- Fulda Kristall Control HP - voto 50
12)- Uniroyal MS plus 66 - voto 45
13)- Hankook Winter i*cept RS W442 - voto 44

Buon Natale
 
R: Pneumatici & Cerchi invernali

Primo giretto con le Linlong, ho fatto un pò di prove di tenuta, sterzavo di botto come a evitare un ostacolo su rettilineo, le gomme si comportano bene, anche a velocità sostenuta in curva, sembrano essere valide, aspettiamo neve e ghiaccio per la prova del 9. Comunque oggi ho scoperto che il mio meccanico di fiducia monta le mie stesse gomme e mi ha deto che sono validissime.

Fai il conto che alcuni camionisti me li trovavo con le Ling long e gli duravano ugualmente a quelle di marca costando però meno.. quindi non fanno solo schifezze i cinesi.
Io invece ho notato un peggioramento della tenuta al secondo anno... infinity inf 049 ma forse sono le strade

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In un recentissimo test delle invernali eseguito a dicembre (fonte: Altroconsumo)
sulla misura 205/55 16, ha dato i seguenti risultati:

Qualità BUONA
1) - Continental WinterContact TS 850 - voto 70 (migliore del test e miglior acquisto)
2) - Michelin - Alpin A4 - voto 68
3) - Goodyear UltraGrip 8 - voto 65

Qualità MEDIA
4) - Dunlop SP Wintersport 4 D - voto 64
5) - Nokian WR D3 - voto 61
6) - Bridgestone LM-32 - voto 60
7) - Vredestein Snowtrack 3 - voto 58
8) - Semperit Speed-Grip 2 - voto 56
9) - Yokohama W.drive 2 - voto 53
10)- Pirelli Winter 210 Snowcontrol Serie 3 - voto 51
11)- Fulda Kristall Control HP - voto 50
12)- Uniroyal MS plus 66 - voto 45
13)- Hankook Winter i*cept RS W442 - voto 44

Buon Natale
Letto anche io:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Letto anche io:)
Le Continental sono considerate le migliori, ma io sono andato di Michelin A4, sono rimasto troppo scottato dalle Continental.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ciao ragazzi, come avevo letto in giro e anche sul punteggio sul sito di gommadiretto, sul bagnato non è una Michelin o una Continental... A velocità sostenuta, se si frena di botto e a lungo, l'auto potrebbe "slittare", mi ha dato l'impressione proprio come quando si frena sulla neve, per fortuna che esiste l'ABS... Comunque nel complesso le trovo delle gomme buone, anche in curva, spingendo, l'auto ha una buona stabilità, solo che la mia ha l'assetto completo ed è rigida, quindi non so con un assetto di serie come si comporterebbe in curva...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Continental sono considerate le migliori, ma io sono andato di Michelin A4, sono rimasto troppo scottato dalle Continental.
Ma poi dipende da tanti fattori, ognuno poi segue il proprio istinto in linea di massima;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ma poi dipende da tanti fattori, ognuno poi segue il proprio istinto in linea di massima;)

Io per esempio non mi sognerei mai di spendere 190€ a gomma per un treno invernale, in primis perchè vivo a Lodi e non in Siberia, poi perchè in base alla strada che percorro tengo uno stile di guida consono, nel senso che non voglio il massimo da una gomma che comunque sia non ti permette di andare a velocità folli. Poi c'è da dire un'altra cosa, oggi a Lodi alle 12 c'erano 10 gradi, a queste temperature le gomme termice lavorano malissimo... In passato ho avuto anche le Marangoni che sono ricoperte e mi sono comunque trovato benissimo, poi, oh, se uno ha tanti soldi e può spendere 1000€ per un treno di gomme invernali... Beato lui! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io per esempio non mi sognerei mai di spendere 190€ a gomma per un treno invernale, in primis perchè vivo a Lodi e non in Siberia, poi perchè in base alla strada che percorro tengo uno stile di guida consono, nel senso che non voglio il massimo da una gomma che comunque sia non ti permette di andare a velocità folli. Poi c'è da dire un'altra cosa, oggi a Lodi alle 12 c'erano 10 gradi, a queste temperature le gomme termice lavorano malissimo... In passato ho avuto anche le Marangoni che sono ricoperte e mi sono comunque trovato benissimo, poi, oh, se uno ha tanti soldi e può spendere 1000€ per un treno di gomme invernali... Beato lui! ;)
Certo ... ciascuno la vede a modo suo, è legittimo. Io ad es. non risparmio mai su gomme, freni ed ammortizzatori, me l'ha insegnato mio padre (buon'anima).