Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

i prezzi sono molto buoni!

per quest' anno sarei orientato a comprare solo le gomme e fare il cambio dei cerchi da gomme normali a gomme invernali, poi verso marzo rifare il cambio
dite che posso andare tranquillo o rischio di ritrovarmi il cerchione e/o la gomma rovinata ?

i prezzi sono molto buoni!

per quest' anno sarei orientato a comprare solo le gomme e fare il cambio dei cerchi da gomme normali a gomme invernali, poi verso marzo rifare il cambio
dite che posso andare tranquillo o rischio di ritrovarmi il cerchione e/o la gomma rovinata ?

Io ho i 18 turbina del QV e alterno estive e invernali....noooo problem ;-)

- Informazione Pubblicitaria -

Oggi sono stato dal gommista in previsione dell'acquisto del treno di gomme invernali, premettendo che montando i Brembo non ho alternative minori se non i 17" (che già monto) mi sono fatto fare un po di prezzi, e mi hanno incuriosito le Pirelli sottozero serie 2 e 3 - 225/45 R17; il prezzo è circa 200€ a gomma.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo modello?

Se per caso non lo sapessi c'è uno sconto sulle Pirelli chiedilo al tuo gommista:decoccio:

Ho una domanda: vorrei montare i pneumatici invernali ma non sui miei cerchi ( 17" della giulietta Q.V. come da avatar), sto pensando quindi di comprare dei cerchi in ferro. Su subito ho trovato una buona occasione, ma i cerchi hanno la sigla "6,5Jx 16H2 ET41" contro la "7jx 16 H2 ET41" che leggo dal libretto per la mia auto....cambia qualcosa?devo cercarlo obbligatoriamente con la stessa sigla?
Il primo numero è la larghezza del cerchio, questa influisce sulla misura del pneumatico che andrò a comprare?
Grazie.

A parte il fatto che la non corrispondenza dei dati del cerchio con il libretto di circolazione già basta , il cerchio più stretto , anche di mezzo pollice , comporta un funzionamento non ottimale della gomma che sminuisce ,anche se minimamente, la prestazione dell pneumatico. Consiglio vivamente di adottare misure conformi al libretto per evitare ogni tipo di problema . Ciao Ciao

Per libretto intendevo quello di uso e manutenzione...cmq grazie per la spiegazione.
;)

Se per caso non lo sapessi c'è uno sconto sulle Pirelli chiedilo al tuo gommista:decoccio:

Ho visto dello sconto però volevo capire tra le due quali potrebbero esser le migliori per rapporto prezzo/qualità

X