Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I cerchi di mio cognato sono della 159 (erano della vecchia alfa che gli anno rubato)

Quindi potrei tranquillamente mettere quelli.

L'unica cosa è se mi conveniva in termini economici fare il cambio o no.

Tra le 17 e le 16 invernali cambia tanto?

Calcola che a Roma si usano pochissimo ma siccome ogni tanto vado a L'Aquila o Firenze è meglio essere sicuri
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I cerchi di mio cognato sono della 159 (erano della vecchia alfa che gli anno rubato)

Quindi potrei tranquillamente mettere quelli.

L'unica cosa è se mi conveniva in termini economici fare il cambio o no.

Tra le 17 e le 16 invernali cambia tanto?

Calcola che a Roma si usano pochissimo ma siccome ogni tanto vado a L'Aquila o Firenze è meglio essere sicuri
Quello che conta è una buona gomma, il cerchio alla fine 16 o 17 è un accessorio, con quello da 16 hai un po' più di confort, ma stiamo parlando del sesso degli angeli, visto che li hai, io andrei tranquillo sui 16.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I cerchi di mio cognato sono della 159 (erano della vecchia alfa che gli anno rubato)

Quindi potrei tranquillamente mettere quelli.

L'unica cosa è se mi conveniva in termini economici fare il cambio o no.

Tra le 17 e le 16 invernali cambia tanto?

Calcola che a Roma si usano pochissimo ma siccome ogni tanto vado a L'Aquila o Firenze è meglio essere sicuri

Con i 16 migliorerà leggermente il comportamento sulla neve, il confort, il pericolo di aquaplaning ma sull'asciutto e sul bagnato avrai un auto meno sportiva, meno precisa e con meno grip per colpa delle gomme più strette e la spalla più alta...a te la scelta!Economicamente parlando sicuramente ti conviene mettere le gomme più piccole, per farti un idea della differenza di prezzo vai su gommadiretto inserisci le misure delle tue gomme e vedi cosa cambia
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Confermo quanto detto da kimy, io ho fatto lo stesso tuo passaggio (ma su giulietta, ho montato le termiche) ed effettivamente, ok per il confort, ma devo impegnarmi ad affrontare le curve con calma....soprattutto sul bagnato.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I cerchi di mio cognato sono della 159 (erano della vecchia alfa che gli anno rubato)

Quindi potrei tranquillamente mettere quelli.

L'unica cosa è se mi conveniva in termini economici fare il cambio o no.

Tra le 17 e le 16 invernali cambia tanto?

Calcola che a Roma si usano pochissimo ma siccome ogni tanto vado a L'Aquila o Firenze è meglio essere sicuri
Io ti consiglio i 16:) visto anche che ce li hai; e poi considera i costi, la differenza tra i 2 raggi non è poca!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Per la neve più piccola e stretta è la gomma meglio è ! Meglio una 205 16" che una 225 17" per le invernali e risparmi anche un bel po di quattrini... che nn guasta mai

Inviato dal mio GT-I9505
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

vedi il fatto è che non ci sarà mai la neve a roma, può venicare due giorni al massimo, è più che altro il ghiaccio e le grandinate improvvise che mi creano fastidio...

nella mia città basta la pioggia e tutti si scordano come si guida... figuriamoci se nevica !!!

Era solo per capire se eventualmente avrebbe senso la spesa o se comunque in condizioni "tranquille" cioè solo freddo sono superficiali
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Vai di 16... nn buttare soldi in 17... è una spesa abnorme cerchi e gomme invernalr da 17. I 16 utilizzi cerchi a gratis e spendi 1/3 rispetto a comprare cerchi e gomme 17

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

milos non solo nella tua città.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

vedi il fatto è che non ci sarà mai la neve a roma, può venicare due giorni al massimo, è più che altro il ghiaccio e le grandinate improvvise che mi creano fastidio...

nella mia città basta la pioggia e tutti si scordano come si guida... figuriamoci se nevica !!!

Era solo per capire se eventualmente avrebbe senso la spesa o se comunque in condizioni "tranquille" cioè solo freddo sono superficiali


mica tanto "superficiali" le gomme invernali hanno una mescola adatta anche quando la temperatura si assesta intorno ai 7°C.

sia in condizioni di asciutto, che con fondi bagnati.

si ha di sicuro una maggiore aderenza rispetto alla mescola tradizionale.
 
X