Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali

come vanno le Goodyear Ultragrip 7+???
OT
praticamente riciclo i 17" di originali e prenderò i 18 a marzo quando metto le estive.

Non mi va di vendere i miei 17" che hanno su 7000 e prendere dei 16" di cui non sò il chilometraggio; e neppure di spendere soldi per prenderli nuovi

chiudo OT


li avevo sulla 147 in misura da 15, ottimi invernali. vai sul sicuro.
 
Re: Pneumatici invernali

ciao camoz! anche io come Gabry ti consiglierei le 16, però come tutti noi alfisti sappiamo moooolto bene al cuore non si comanda ! le Goodyear Ultra grip sono su carta e prove ottime gomme e il prezzo è anche ok! ciao
 
Guarda che puoi montare i 16! Io te lo consiglio vivamente:D


Lo so, ma mi dispiace dover comprare oltre alle 4 gomme anche 4 cerchi.
Vorrei montarli sui miei da 17 che ho.
4 cerchi da 16 penso che non costino poco.

I conessionari o la casa non fa mai offerte sugli pneumatici invernali??
Oppure sui cerchi??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici invernali

Lo so, ma mi dispiace dover comprare oltre alle 4 gomme anche 4 cerchi.
Vorrei montarli sui miei da 17 che ho.
4 cerchi da 16 penso che non costino poco.

I conessionari o la casa non fa mai offerte sugli pneumatici invernali??
Oppure sui cerchi??
Si immagino comprarli nuovi non piace....infatti io avevo quelli da 16 originali e poi quando ho messo i 18 me li son tenuti di proprosito:eclipsee_Victoria:Cmq ieri sera ho montato le termiche, mi ha messo il gommista una sottomarca della Pirelli, poi vi dirò appena li provo con una bella nevicata come vanno:decoccio:La mia gattona con i cerchi da 16 è veramente brutta poichè è grossa ed i cerchi son piccoli:confused:ma è ok per la sicurezza.....Mah 4 cerchi da 16 non costano poi così tanto se li confronti con altri cerchi più grandi:D
 
Re: Pneumatici invernali

Su quattrorote di questo mese c'è la prova di 6 pneumatici invernali nella misura 205/55 r16 91H:

Bridgestone Blizzak LM-25 (€ 98,90)
Continental WinterContact TS 830 (€104,70)
Goodride SW601 (€ 56,80)
Goodyear ULTRA GRIP 7+ (€ 98,40)
Michelin Primacy Alpin PA3 (€ 120,90)
Pirelli W 210 Sottozero S2 (€ 103,70)

Classifica

su neve:
1. Pirelli - Goodyear (parimerito)
2. Continental
3. Michelin
In generale bene tutte compresa la cinese (Goodride) che si piazza meglio dei Bridgestone, che sono il modello vecchio anche se ancora in commercio (adesso è uscito LM-30)

su bagnato:
1. Continental
2. Michelin - Goodyear (parimerito)
3. Pirelli
Il goodride risulta pericoloso e la vettura risulta con una stabilità compromessa

su asciutto:
1. Michelin
2. Continental - Goodyear (parimerito)
3. Pirelli

Nella valutazione finale il migliore in questa misura resta il Goodyear ULTRA GRIP 7+

Siete ancora scettici???
Nella prova di frenata da 50 a 0 su neve guando la vettura gommata con le termiche è ferma quella gommata con pneumatici estivi viaggia ancora a 35 km/h.


Dati quattroruote -autovettura di prova Fiat Bravo- prezzi da www.gommadiretto.it
 
Re: Pneumatici invernali

Su quattrorote di questo mese c'è la prova di 6 pneumatici invernali nella misura 205/55 r16 91H:

Bridgestone Blizzak LM-25 (€ 98,90)
Continental WinterContact TS 830 (€104,70)
Goodride SW601 (€ 56,80)
Goodyear ULTRA GRIP 7+ (€ 98,40)
Michelin Primacy Alpin PA3 (€ 120,90)
Pirelli W 210 Sottozero S2 (€ 103,70)

Classifica

su neve:
1. Pirelli - Goodyear (parimerito)
2. Continental
3. Michelin
In generale bene tutte compresa la cinese (Goodride) che si piazza meglio dei Bridgestone, che sono il modello vecchio anche se ancora in commercio (adesso è uscito LM-30)

su bagnato:
1. Continental
2. Michelin - Goodyear (parimerito)
3. Pirelli
Il goodride risulta pericoloso e la vettura risulta con una stabilità compromessa

su asciutto:
1. Michelin
2. Continental - Goodyear (parimerito)
3. Pirelli

Nella valutazione finale il migliore in questa misura resta il Goodyear ULTRA GRIP 7+

Siete ancora scettici???
Nella prova di frenata da 50 a 0 su neve guando la vettura gommata con le termiche è ferma quella gommata con pneumatici estivi viaggia ancora a 35 km/h.


Dati quattroruote -autovettura di prova Fiat Bravo- prezzi da www.gommadiretto.it

Allora ho scelto bene!! Le Michelin costano veramente tanto....e vincono solo su asciutto!
 
Re: Pneumatici invernali

rimango sbigottito...io le trovo semplicemnte divine la Michelin...bhoooooooooo!
 
Re: Pneumatici invernali

Allora ho scelto bene!! Le Michelin costano veramente tanto....e vincono solo su asciutto!

rimango sbigottito...io le trovo semplicemnte divine la Michelin...bhoooooooooo!


non pensate che le differenze siano abissali, tranne le cinesi sul bagnato, vanno tutto in modo ottimo; e i distacchi sono minimi; restano solo un po' piu in dietro le Bridgeston perchè il modello vecchio.
Costando molto di piu dalla Michelin ci si potrebbe aspettare meglio mentre la Goodyear con un ottimo prezzo offrono delle prestazioni degne di nota.

Ricordo comunque che con un'altra misura non è detto che il risultato sia uguale; probabilmente con una misura piu sportiva (battistrada largo e spalla bassa) sia Michelin che Pirelli, che sono studiate per alte prestazioni, sarebbero andate meglio (non che ci facciano brutta figura, sono promosse con ottimi voti)
 
Re: Pneumatici invernali

non pensate che le differenze siano abissali, tranne le cinesi sul bagnato, vanno tutto in modo ottimo; e i distacchi sono minimi; restano solo un po' piu in dietro le Bridgeston perchè il modello vecchio.
Costando molto di piu dalla Michelin ci si potrebbe aspettare meglio mentre la Goodyear con un ottimo prezzo offrono delle prestazioni degne di nota.

Ricordo comunque che con un'altra misura non è detto che il risultato sia uguale; probabilmente con una misura piu sportiva (battistrada largo e spalla bassa) sia Michelin che Pirelli, che sono studiate per alte prestazioni, sarebbero andate meglio (non che ci facciano brutta figura, sono promosse con ottimi voti)
Ma infatti secondo me son più o meno tutte sullo stesso piano....tranne ovviamente quelle cinesi che sono assolutamente da non comprare:eclipsee_Victoria: è semplicemente una questione di gusti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici invernali

Qualche anno fa ho montato 4 termiche sulla 155, le ho usate per 4 inverni, la differenza di tenuta sul bagnato è notevole e dire che non ho montato chissà che gomme, erano delle ricoperte del gruppo marangoni 240 euro di 4 montate.
Ora che ho un 156 devo decidere quali gomme invernali prendere, visto l'esperienza avuta non faro mai a meno delle termiche per l'inverno, bisogna provare per credere, anche io non pensavo ne valesse la pena invece mi sono ricreduto.
Stavolta vorrei prendere 4 gomme nuove, rimanendo comunque in una fascia prezzo medio, misura 205/60/15.
Voi cosa montate e come vi trovate?

Con quelle misure secondo me le Toyo sono ottime: Snow Proxes S942 invernali a €76.78 l'una. Un po' più su di prezzo vai sulle Dunlop Winter Sport M3 (€82.22) o Continental Winter Contact TS 830 (€92.97).
I prezzi sono da Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato., IVA e spedizione inclusi. Io li ho scoperti due anni fa e mi son sempre trovato bene :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
X