Partenza a freddo lentissima e a singhiozzo

bene qcront,dopo tutta 'sta bibbia di tuo meccanico togli mi una curiosita,qualle è diffeto?attuatore min. o corpo farfallato o centralina gestione o forse problema sta nella pressione aria o umidita... che ecceso di benzina?dare i colpi al accelleratore?????ma per cortesia!
guarda non me ne frega neanche,visto che tu continui in ogni singolo thread ripetere che è diffeto della progetazione come se fossi un comploto.io chiudo qui,ti saluto. quattro bobine hai vulcan


A me' meno che a te'..se non sai discutere senza l'orgoglio di avere sempre ragione...grazie a te' le alfa sono considerate....:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
A me' meno che a te'..non capisco comunque perche' te la prendi tanto i difetti ci sono inutile nasconderli..anzi parlandone ci si aiuta a vicenda..amare un marchio non significa giustificare tutto....se non sai discutere senza l'orgoglio di avere sempre ragione...grazie a te' le alfa sono considerate...la causa dei colpetti di acceleratore è la rarefazione dell'aria che crea lo stesso..un altro difetto legato alla progettazione corpo farfallato in abbinamento al motorino passo passo... infatti è un difetto che si verificava sulle vecchie motorizzazioni a carburatori...e non piu' giustificabile su un motore moderno.:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
Non prendertela cosi' e aiutiamoci a vicenda..
 
Comunque oggi il difetto della macchina è aumentato di brutto...è da due giorni che cammino solamente a benzina...ma niente...
 
mi è stato detto che potrebbe esser un problema dovuto alla centralina...un difetto di programma che salta fuori dopo un po di percorrenza e influenza i parametri autoadattativi della centralina...e si risolve riprogrammandola con apposito software o rimappandola con un file originale più evoluto
 
mi è stato detto che potrebbe esser un problema dovuto alla centralina...un difetto di programma che salta fuori dopo un po di percorrenza e influenza i parametri autoadattativi della centralina...e si risolve riprogrammandola con apposito software o rimappandola con un file originale più evoluto


Lascia perdere ..comunque tutti sti interventi denotano un meccanico non all'altezza...o meglio non pratico alfa romeo..possibile che in zona non ci sia una concessionaria alfa per tentare verbalmente un discorso costruttivo?
 
dopo aver letto tutte le vostre risposte ho dedotto che mi conviene prima far una diagnosi al centro bosch (o alfa?), poi se non segnala nulla cambiare debimetro e motorino passo passo (l'attuatore del minimo è la stessa cosa, vero??) giusto?

con il primo risolvo il problema della partenza e con il secondo quello del minimo ballerino vero?
 
Lascia perdere ..comunque tutti sti interventi denotano un meccanico non all'altezza...o meglio non pratico alfa romeo..possibile che in zona non ci sia una concessionaria alfa per tentare verbalmente un discorso costruttivo?

Al centro alfa danno per scontato un problema al gpl e se ne escono puliti
 
Ti quoto vulcan
l'unica cosa che poi ti consiglio è quella di cambiare il meccanico...quello consultato da te mi sà dell'arraffone...
 
Ragazzi durante la mia assenza dal forum,ho fatto diverse prove.
Il risultato e che se per circa 3 giorni vado solo a benzina al quarto giorno la macchina va benissimo anche a freddo.
Appena ho riprovato ad usare il gpl, il problema ritorna come prima.
Questo risultato mi ha mandato ancora di piu in confusione,pensate sia qualche cablaggio o la centralina del gpl?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti posso dire che dopo una mega pulizia del corpo farfallato, debimetro, iniettori, fase e vari resettamenti la macchina è ritornata come prima...almeno fino ad ieri, vediamo come andra con i giorni...