Partenza a freddo lentissima e a singhiozzo

bene allora complimenti alla tua alfa:D,anche a me cambiando il debimetro è migliorata tantissimo però:smiley_029:sembra che sta sempre qualcosa che non và:confused:,secondo me visto i casi molto numerosi non mi lascia a che pensare a centraline difettate di quel periodo,invece con la mia ex 1.6 del 97 anche a freddo non sentivo mai limiti sotto il piede
 
ciao ragazzi, io fino alla settimana scorsa a freddo non riuscivo neanche a partire ed avevo un calo di potenza mostruoso. ma era evidente che il problema fosse il debimetro. cambiato lo stesso (50 euro su ebay originale bosch se vi può interessare) e montato un filtro aria bmc (lo consiglio vivamente) va come un missile e non ho alcun tipo di problema ne a freddo e ne a caldo.
io mi sento di consigliare a chi non lo ha mai fatto, di provare a cambiarlo il debimetro vista la spesa esigua (cambiarlo da soli è una cavolata da due minuti), tanto prima o poi sarà da farlo.
ciao a tutti ragazzi ed a proposito di difetti, i nostri modelli 99/00 non sono i peggiori. date un'occhiata ai jts.
al peggio non v'è mai fine...
 
salve ti posso smentire un pò ho un1.8 del 98 con 170 mila km imp gpl brc,propio ieri ho dato il benservito a una 159 jtdm,in pista sono arrivato fino a 230 da contachilometri,tutto originale quindi sarà la tua alfa97/98/99 che ha problemi,non generalizzare(a proposito ero a gas quando,ho raggiunto quella velocità)

E cosa significa? le alfa 97 98 99 hanno tutti i difetti noti ..e dico noti perche' riconosciuti in casistica come difetti appunto noti..se poi la tua va' anche a 300 cosa ..... !!??. i difetti ci sono e ci saranno sempre .....sono diciamo se suona meglio caratteristiche di questi modelli e nulla li togliera'..:decoccio:
 
salve mi intrometto perchè anche io avevo questo problema,abito in una discesa ripida e se non riscaldavo non potevo uscire di casa,156 1.8 t.s ,ho fatto un sacco di prove,diagnosi ecc. ecc,fino a quando mi è venuta l'idea di pulire il debimetro,con acqua ragia,naturalmente l'ho bruciato(quale fortuna)l'ho sostituito,sono spariti tutti i difetti,cambiato circa un anno fa,tuttora,metto in moto e scappo senza problemi p.s ho l'impianto gpl,prima a benzina era piantata adesso è una alfa t.s come piace a me,non è vero che è un difetto del 97/98/99,la mia è 98, 170000 km è un piacere guidarla e spesso mi prendo anche qualche spasso con auto molto più potenti della mia
 
E cosa significa? le alfa 97 98 99 hanno tutti i difetti noti ..e dico noti perche' riconosciuti in casistica come difetti appunto noti..se poi la tua va' anche a 300 cosa ..... !!??. i difetti ci sono e ci saranno sempre .....sono diciamo se suona meglio caratteristiche di questi modelli e nulla li togliera'..:decoccio:
gli unici difetti che riconosco a questa macchina è la meccanica anteriore troppo fragile, penso che scoraggiare qualcuno che ha un difetto facilmente risolvibile non sia da appassionato,se guardassimo tutti i difetti noti..........se per difetti noti vuoi dire che non ci sono spiegazioni tecniche che riguardano il debimetro hai ragione,infatti la diagnosi anche se il debimetro è al 10% te lo da sempre per buono,e tu nel frattempo brancoli nel buio e inizi ad andare per tentativi con grande piacere dei meccanici e invece di 90 euro te ne fregano 500, 1000 o giù di li.....quello che voglio dire è che se io ho avuto questa esperienza mi fa piacere metterla al servizio di qualchuno che ha lo stesso problema (il caso non esiste)
 
bene allora complimenti alla tua alfa:D,anche a me cambiando il debimetro è migliorata tantissimo però:smiley_029:sembra che sta sempre qualcosa che non và:confused:,secondo me visto i casi molto numerosi non mi lascia a che pensare a centraline difettate di quel periodo,invece con la mia ex 1.6 del 97 anche a freddo non sentivo mai limiti sotto il piede
prova a dare un'occhiata al catalizzatore potrebbe essere otturato è un difetto che non si vede su nessuno strumento ma si sente solo sotto al piede e successo anche a me a circa 120000 km in un giorno di pioggia forse causa lo sbalzo termico la t.s si è piantata non del tutto naturalmente faceva fatica agli alti sembrava avesse un limitatore a 1&& comunque la storia è lunga prova il cat non si sa mai:eclipsee_Victoria:
 
prova a dare un'occhiata al catalizzatore potrebbe essere otturato è un difetto che non si vede su nessuno strumento ma si sente solo sotto al piede e successo anche a me a circa 120000 km in un giorno di pioggia forse causa lo sbalzo termico la t.s si è piantata non del tutto naturalmente faceva fatica agli alti sembrava avesse un limitatore a 1&& comunque la storia è lunga prova il cat non si sa mai:eclipsee_Victoria:

può essere controllerò:)
 
Ciao ragazzi anche io ho il problema che a freddo la macchina singhiozza e in piu appena messa in moto va giu di giri(nella zona rossa) se accellero e ancore peggio,questo fino a quando si scalda un po poi passo a gas e il problema sparisce,anche se non va piu forte come prima sia in ripresa che in velocita massima.
Ho gia sostituito debimetro,sensore temperatura,catalizzatore ,terminale e sei mesi fa il motorino passo passo.
Aiutatemi sono stufo di perdere ogni mattina 10 minuti e buttare altri soldi mantenendo il problema.
 
Ciao ragazzi anche io ho il problema che a freddo la macchina singhiozza e in piu appena messa in moto va giu di giri(nella zona rossa) se accellero e ancore peggio,questo fino a quando si scalda un po poi passo a gas e il problema sparisce,anche se non va piu forte come prima sia in ripresa che in velocita massima.
Ho gia sostituito debimetro,sensore temperatura,catalizzatore ,terminale e sei mesi fa il motorino passo passo.
Aiutatemi sono stufo di perdere ogni mattina 10 minuti e buttare altri soldi mantenendo il problema.

a questo punto non ti rimane che cambiare la sonda lambda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici che è sicuramente la sonda,o e l'ultima prova?