Anche io ho un problema analogo con il box dove metto la mia Stelvio e mi sono posto la tua stessa problematica. Sicuramente partire a freddo con una salita impegnativa non è ottimale. Io accendo il motore , dopo 20 secondi inserisco la trazione con freno premuto ed attendo 2 minuti prima di partire. Penso che ciò riscaldi un pochino il motore ed il cambio automatico. Affronto poi la salita a non più di 1400 giri in posizione Normale del DNA e con blocco del cambio automatico attivato per evitare che accidentalmente tenti di inserire la seconda marcia.

