Cambio in n e piede sul frenoBuongiorno e nel caso semaforo con startstop disinserito. Voi mettete il cambio in n oppure in p o tenete il piede sul freno?
Buongiorno e nel caso semaforo con startstop disinserito. Voi mettete il cambio in n oppure in p o tenete il piede sul freno?
Si ma in p rimane ferma in n se c’è discesa lieve o altro auto si muove e magari si rischia di toccare qualcosa o qualcuno..
Esatto!!Se tieni premuto il freno la macchina non si muove anche se sei in N. La P inserisce un blocco meccanico, che io eviterei di usare se non all'atto di mettere la macchina in parcheggio (si chiama P apposta...) o in garage.
Non hai capito,in d il convertitore continua a sbatacchiare l’olio tra impulsore e statore con utilizzo di energia e consumo di carburante mentre in n no perciò c’é un lieve risparmio di carburante ed un minor riscaldamento dell’olio del cambio.Se devi tenere premuto il freno tanto vale che lasci in d.. comunque poi ogni uno fa come vuole non c’è un giusto o sbagliato...