Passo a benzina o no?

mito120power

Alfista principiante
30 Giugno 2014
10
0
18
pd
Regione
Veneto
Alfa
Motore
polo
Altre Auto
206 sw
Salve a tutti, possiedo da circa un anno una Stelvio 190cv con alcune modifiche, Escluso Adblue da centralina - al posto del dpf ho un catalizzatore sportivo 400 celle
tutto il resto orignale anche i cv

Con l'auto mi trovo bene, da guidare è una goduria soprattutto perchè non ho problemi di allungamento olio rigenerazioni o altro.

Però ho sempre paura possiamo dire, paura perchè non ho l'auto propriamente in regola, ho passato la revisione senza problemi visto che l'auto non fuma e non puzza
Vorrei passare a benzina ma non so che fare...

le mie percorrenze variano moltissimo, a volte tengo una media di 15k annui a volte 20k a volte anche 23 24 dipende, casa lavoro sono circa 20km giorno però le uscite mi fregano per questo i kmetraggi, il problema è che faccio al 50% città poi magari c'è un mese dove ne faccio di pià o meno ma bene o male in media è cosi, non voglio ibride anche perchè costano una fucilata e non ho da ricaricare a casa. vorrei capire cosa mi consigliate (a parte il moralismo che sono conscio di tutto) mi sono fatto due conti con la giulia 200cv e bene o male vedo che annualmente parlando su 15k km ci ballano + di 1000 euro a sfavore del benza..... Gia la Stelvio non è economica da mantenere ma è comoda e ci carico il mondo, Stelvio a Benzina la evito proprio per i costi dovrei scendere di categoria e gia questo mi dispiace...

oppure rimonto tutto originale ma sono sicuro ditemi se sbaglio che tra noie rigenerazioni olio diluito o altro andrei a spendere di pià
 
Io avevo la Giulia diesel e sono passato alla Giulia benzina 200cv. La diesel consumava poco, ma con la benzina il piacere di guida si amplifica. Se riesci ad avere una guida tranquilla si riesce ad avere anche medie di 12/13 km/L.
Quindi fatti quattro conti per capire quanto ti costerà di più. Non credo molto di più perché con lo Stelvio i consumi sono comunque più alti rispetto alla berlina Giulia
 
Io avevo la Giulia diesel e sono passato alla Giulia benzina 200cv. La diesel consumava poco, ma con la benzina il piacere di guida si amplifica. Se riesci ad avere una guida tranquilla si riesce ad avere anche medie di 12/13 km/L.
Quindi fatti quattro conti per capire quanto ti costerà di più. Non credo molto di più perché con lo Stelvio i consumi sono comunque più alti rispetto alla berlina Giulia
Facevo un paragone con la stelvio 200cv però penso che i costi raddoppiano.... la giulia sarebbe per "risparmiare" ma la Stelvio mi è comoda...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma campa tranquillo e tieniti quello che hai finché va bene.
 
Tira avanti così poi magari passerai al nuovo modello nel 2025…
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
- Informazione Pubblicitaria -
Il nuovo modello a confronto è un inutile accrocco
...oltre al fatto che costerà sicuramente di più dell'attuale e non si sa ancora con certezza come sarà, anche se pare ci sarà un ibrido, non solo esclusivamente elettrico.
 
Facevo un paragone con la stelvio 200cv però penso che i costi raddoppiano.... la giulia sarebbe per "risparmiare" ma la Stelvio mi è comoda...
Con Stelvio a benzina e guida tranquilla, anche se non le si addice, puoi arrivare a percorrere i 10 km/l. Quindi con poca città, extraurbano molto tranquillo e autostrada a velocità codice.
 
X