Pastiglie Freni Alfa 147 benzina

Ragazzi mi serve un aiuto non riesco ad individuare le pastiglie freni esatte anteriori e posteriori sui vari siti on line in quanto escono tre o quattro opzioni.diverse nonostante ho inserito la targa. La mia macchina è una 147 1.6 16v 120 cavalli blackline del 2006 con cerchi da 17 (ho letto che anche questa cosa può incidere sulle differenze tra le pastiglie, strano non lo sapevo). Io la.miaura esatta non la so ,.altezza larghezza e spessore, so solo che davanti l'impianto frenante è marchiato Bosch (sulla pinza per intenderci) e dietro Lucas, i dischi anteriori sono ventilati e posteriori pieni, mentre non ho i sensori di usura. Vorrei acquistarle online per risparmiare un bel po' mantenendomi però su marche di una certa affidabilità come Brembo o Ate. I codici del prodotto originali non li so e gli autoricambi non vogliono fornirmeli naturalmente. Possibilmente mi servirebbe una mano anche sui tubi flessibili dei freni, vedo per la mia macchina misure differenti e non ho capito qualè quello esatto.
 
Ho appena montato dischi e pastiglie, entrambe Ate. Assale anteriore, Ø: 284,0mm, ventilato; mentre sul assale posteriore, Ø: 251,4mm.
Devo dire che mi trovo molto bene con le ate. Le ferodo che avevo prima fischiavano, ma probabilmente sarà solo un caso.

Senza smontare la ruota penso che si possa risalire solo tramite telaio, ma non saprei dirti dove; potresti provare con le chat che trovi su autodoc etc, da uno degli operatori disponibili.
Anche a me le Ferodo fischiavano sin da nuove (all anteriore) e fischiano ancora adesso dopo che ho fatto oltre 10000km dalla sostituzione nonostante il fischio è vecchio 191000 km ma ha detta del meccanico che lo ha guardato ha ancora una 50000km che può fare (stranamente) forse perché freno poco e ho sempre sostituito le pastiglie prima che arrivassero al ferro
 
Anche a me le Ferodo fischiavano sin da nuove (all anteriore) e fischiano ancora adesso dopo che ho fatto oltre 10000km dalla sostituzione nonostante il fischio è vecchio 191000 km ma ha detta del meccanico che lo ha guardato ha ancora una 50000km che può fare (stranamente) forse perché freno poco e ho sempre sostituito le pastiglie prima che arrivassero al ferro
Stessa cosa successe a mio padre con un BMW 316 sia con le Ferodo che con le Bosch sempre all anteriore e da nuove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' abbastanza risaputo che le ferodo fischiano praticamente sempre...io le evito accuratamente, per la mia 147 scelgo esclusivamente pastiglie Galfer....non facilissime da reperire ma qualità ottima.