pedale che stacca a fondo corsa

Zulianino

Nuovo Alfista
28 Marzo 2009
2
0
1
39
mi
Regione
Lombardia
Motore
1600
Ciao a tutti,

ho appena preso una 147 moving 19 120cv.
Sono quasi arrivato ai primi 1000 km ma mi sembra di avere un problema con la frizione: devo sempre arrivare a fondo corsa e metterci anche un po di energia per riuscire ad avere un cambio marcia pulito. È una cosa normale che andando avanti col tempo si sistema oppure secondo voi c'è qualche problema a pompa o altro?
Probabilmente in settimana passo dall'officina a chiedere lumi ma chiedo anche a voi che di alfa ne sapete a lungo.
Grazie per i consigli

passa in officina e falla regolare

Ciao a tutti,

ho appena preso una 147 moving 19 120cv.
Sono quasi arrivato ai primi 1000 km ma mi sembra di avere un problema con la frizione: devo sempre arrivare a fondo corsa e metterci anche un po di energia per riuscire ad avere un cambio marcia pulito. È una cosa normale che andando avanti col tempo si sistema oppure secondo voi c'è qualche problema a pompa o altro?
Probabilmente in settimana passo dall'officina a chiedere lumi ma chiedo anche a voi che di alfa ne sapete a lungo.

Grazie per i consigli
La frizione è autoregistrante per cui le uniche cose che possono determinare il tuo problema sono:
  • aria nel circuito idraulico (basta un semplice spurgo);
  • Pompa o ripetitore diffettosi (sostituzione);
  • Complessivo frizione difettoso (sostituzione).
Delle tre la più accreditata è la prima...;) :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Quando sono nuove le frizioni può succedere che il pedale stacchi un po in basso, ma è una cosa che dovrebbe andare scomparendo man mano,entro pochi km, ma se lo fa ancora a 1000 km ci sarà sicuramente qualcosa che non va, e visto che è in garanzia, direzione alfa senza perdere tempo.

X