Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Alfa 147 - Rumore se premo pedale frizione

Succede anche a me con mia 166 ma non c'è una regola precisa. Voglio dire - lo fa sia da calda che da fredda. A volte passa anche una settimana che non me lo fa e poi torna farlo per due o tre cambiate successive e poi smette di nuovo.... mah....
 
pompa pedaliera frizione

Salve amici,oggi riprendo la mia Nasona,dopo smadonnamenti per causa della frizione.Alla fine ho sostituito tutta la frizione,se vi e d'aiuto,ho pagato tutto il kit marca Valeo 194 euro compreso spedizione e pagamento alla consegna. Ciao posero delle foto appena la prendo La lucido e la faccio benedire hahaha auguri a tutti
 
Re: pompa pedaliera frizione

bene, abbiamo imparato che quando ci sono questi problemi, si risolvono cambiando tutto completamente, in fondo (forse) è giusto che sia così, in un insieme di cose quando ne metti un componente nuovo ( e quindi più robusto) va a danneggiare i vecchi pezzi rimanenti che sono indeboliti dall usura.
 
pompa pedaliera frizione

Buongiorno a tutti,comincio a fare gli auguri di questo fine anno con la speranza che il prossimo sia ancora migliore,ho ritirato la Nasona,con la frizione cambiata il meccanico mi ha detto qualora la causa di tutto questo,l'olio non perdeva dalla vaschetta perché il regia punta non era rotto ma ben si lavorava male e aspirava aria causa usura dello stesso con la frizione potevo fare altri 6-7000 km così mi ha detto e secondo lui ho fatto bene a sostituire il tutto cmq ho speso in tutto 460 euro montaggio compreso,oggi provvederò a fare le foto alla mia piccola in grazie a tutti.
 
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

Ciao a tutti.... siccome io pure ho questo problema voi che dite e´ da risolverlo subito o posso camminarci ancora?.... Vorrei sapere se non si rompe totalmente... Grazie!... =)
 
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

Sullo scalino è sicuramente il pedale nel perno dove è ancorato basta ungerlo un pò che non si sente nemmeno quel bellissimo "gnek", perchè lì sono tutti perni a secco sul discorso della frizione dura una soluzione c'è e lo aperta quì, consiste a ungere le parti a secco, personalmente ho una frizione morbida ora
 
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

Sullo scalino è sicuramente il pedale nel perno dove è ancorato basta ungerlo un pò che non si sente nemmeno quel bellissimo "gnek", perchè lì sono tutti perni a secco sul discorso della frizione dura una soluzione c'è e lo aperta quì, consiste a ungere le parti a secco, personalmente ho una frizione morbida ora

ok, ma quando premo la frizione il rumore proviene dal vano motore pero´.....:confused:
 
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

Sullo scalino è sicuramente il pedale nel perno dove è ancorato basta ungerlo un pò che non si sente nemmeno quel bellissimo "gnek", perchè lì sono tutti perni a secco sul discorso della frizione dura una soluzione c'è e lo aperta quì, consiste a ungere le parti a secco, personalmente ho una frizione morbida ora


Sono felice che tu abbia trovato la soluzione ma ti dico che di tutto il manoscritto che hai fatto non ho capito come fare per risolvere il problema, ho capito che è dato dal fatto che qualcosa lavora a secco e basta ungerlo ma non so come, dove trovarlo e come è fatto :( , posso farlo io o devo farlo fare da un meccanico? puoi aiutarmi spiegandomi in modo elementare data la mia ignoranza in materia ? :)
 
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

Sono felice che tu abbia trovato la soluzione ma ti dico che di tutto il manoscritto che hai fatto non ho capito come fare per risolvere il problema, ho capito che è dato dal fatto che qualcosa lavora a secco e basta ungerlo ma non so come, dove trovarlo e come è fatto :( , posso farlo io o devo farlo fare da un meccanico? puoi aiutarmi spiegandomi in modo elementare data la mia ignoranza in materia ? :)

Intanto grazie per avermi fatto notare questo particolare, puoi farlo anche tu devi ungere con quel grasso ATE dei freni la pompa frizione che spingi tu e l'alttuatore là nella campana, entrambe hanno sotto quel gommino a trombetta il cilindretto e lì un gommino lavora a secco, ci va quel grasso riducendo di molto l'attrito, in più puoi ungere anche con dello spray al silicone il perno da avere un movimento silenzioso senza "gneck".
Magari fai delle foto che la mettiamo in "guida fai-da-te", perchè ho notato tantissimi si lamentato di quel problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Frizione dura con "scalino"

io ho la frizione rifatta da pochi mesi e il pedale a volte non sempre mi va a scalino....per il resto pedale morbidissimo rispetto a prima!!!!