Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: pompa pedaliera frizione

Auguri per la tua Alfa, magari se metti delle foto così c'è la presenti

Grazie per gli auguri WURTH ma pultroppo ho dovuto riportare la Nasona dal meccanico,il problema si e ripetuto.Vi elenco cosa gli e stato fato: sostizuzione pompa friziona sotto il pedale e sostituzione bulbo per la pressione dell'olio,sostituzione olio del cambio/freni, ora il meccanico (OLTRE CHE PERSONE STUPENDE ,ANCHE AMICI, in piu autorizzato alfa) mi ha fatto lo svuoto d'aria dentro l'impiaanto della frizione ma la pedaliera continua a scendere e nn farmi entrare le marce dopo una 20 di km trascorsi,mi ha controllato il livello dell'olio nella vaschetta e l'olio sta tutto li non e sceso nemmeno di un mm.Il problema e che sembrerebbe che si formi dell'aria dentro l'impiato,ragazzi chi ha avuto lo stesso problema mi aiuti x il momento grazie e appena posso posero le foto della mia Picolla Nasona grazie ancora
ciao, mentre leggevo, pensavo la stessa cosa, è molto probabile che ti si formi aria dentro l impianto, il che normalmente vuol dire che in giro per l idraulica c è un impercettibile in filtrazione.
vedrai che una volta risolto il problema come ti diverti con la tua alfa.

Ciao Leo e grazie per aver risposto,quello che mi domando però se ce filtrazione d'aria,ci dovrebbe essere perdita di olo...ma come abbiamo visto oggi con il meccanico l'olio nella vaschetta era esattamente come segnato dal meccanico,spero solo che nn sia da cambiare la frizione.Chi ha avuto lo stesso problema e mi puo dare consigli si faccia vanti gentilmente

Ciao Leo e grazie per aver risposto,quello che mi domando però se ce filtrazione d'aria,ci dovrebbe essere perdita di olo...ma come abbiamo visto oggi con il meccanico l'olio nella vaschetta era esattamente come segnato dal meccanico,spero solo che nn sia da cambiare la frizione.Chi ha avuto lo stesso problema e mi puo dare consigli si faccia vanti gentilmente
non è proprio esattamente così, personalmente non conosco come è fatta la pompa della tua alfa, ma se ci fosse un eventuale raccordo a monte della pompa ( e quindi sopra il livello dell olio ) basterebbe un piccolo invisibile taglio/crepa ( invisibile all occhio umano ) che l aria entra per aspirazione.

- Informazione Pubblicitaria -

questo non lo so ma so dirti che la vaschetta dell'olio sta sopra in alto,la pompa che mi ha sostituito e quella sotto il pedale della frizione,l'altra pompa non so dove si trovi, mi ha detto il meccanico che si trova all'interno della campana ma nn so dove,pero mi ha detto anche che quando premi il pedale della frizione la pressione o compressione (perdona la mia ignorana in materia) e di circa 30-40 kg cosi mi sembra di aver capito,e mi e venuto spontaneo dirgli la stessa cosa a lui e mi ha risposto che con quella pressione l'olio sarebbe uscito di sicuro se cera qualche crepa. Mi ha detto che secondo lui ce qualcosa che impedisce la chiusura della pompa,nn so altro.

si, effettivamente con quella pressione dovrebbe uscire anche l olio, non sono ferratissimo neanche io sull argomento, ma sta di fatto che da qualche parte l aria entra, cmq il problema più grosso è scovare il problema.
porta pazienza che si risolve tutto.

e lo so...... comunque grazie vi farò sapere domani se ci sono delle novità

piccolo flash, controlla che la pompa non sia vicino a una fonte di calore, che se fosse,potrebbe essere la causa dei tuoi guai, in quanto il calore fa bollire l olio all interno pregiudicandone il funzionamento.

pompa pedaliera frizione

ciao a tutti ..sono andato dal meccanico e mi ha detto che ha sostituito degli oring che stanno su un tubo che arriva nn so dove sono degli oring piccolissimo e visibilmente rovinati..sostituiti quelli mi ha fatto provate la macchina e sembrerebbe che vada bene il pedale viene su tranquillamente e le marce entrano bene ora non so se e normale ma mo'
Resta quasi un centimetro di gioco sul pedale e normale?? Oggi proverò la macchina facendo una 20 di km e vedremo

pompa pedaliera frizione

Nulla ho riprovato la Nasona mi
Da sempre lo stesso problema ora sta di nuovo dal meccanico mi ha detto che
Vede se e l'altra pompa ma ha detto che la cosa e molto strana perché secondo lui doveva perdere olio nn so piu che pensare

pompa pedaliera frizione

raga ho l'impressione che devo sostituire tutta la frizione caxxo E mi rode davvero

X