Re: Problema pedale frizione 147 1.9 JTD TI
Ciao capitano, ti rispondo io aspettando la risposta thearch.
La pompa della frizione è proprio quella, io l'ho cambiata questo venerdi.
L'originale è quella in vendita, io però ti consiglio, per 10 euro in più, almeno io così l'ho pagata, di prendere una pompa in ghisa, che dovrebbe essere più resistente e quindi più duratura dell'originale. La differenza l'ho subito notata in quanto sento il pedale della frizione essere tornato come nuovo.
Però, dopo aver messo quella nuova, mi è successo che il pedale non rimane allineato con gli altri, esce in fuori di 2 cm, verso di me per capirci, mantenendo lo stesso gioco che aveva prima fino a quando non si allinea con il freno. Prima di cambiare la pompa prova a vedere se i pedali frizione e freno sono allineati, magari non è la pompa che fa questo gioco di 2 cm, ma è l'attacco in plastica del pedale rotto come è successo a me...
Anche se devo dire che la differenza tra le 2 pompe della frizione c'è, quindi può essere solo una coincidenza il fatto della rottura dell'attacco del pedale, oppure la pompa era ancora buona anche se più morbida rispetto a questa nuova e si pensava fosse "esaurita". Spero di esserti stato d'aiuto. Se ha bisogno chiedi.. Ciao!!