Pedaliera Sportiva Mopar

Simoo94

Nuovo Alfista
2 Aprile 2021
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti,

Vi riaggiorno sull'argomento, ho contattato l'assistenza della Mopar per chiedere varie informazioni, che ora vi fornirò.

Prima di tutto, la pedaliera presente in questo momento sul sito della mopar è compatibile per le prime versioni della Giulietta, e cioè quelle prima del 2010. Per quanto riguarda le giuliette prodotte dopo il 2010, l'accessorio esiste, ma semplicemente non è stato ancora caricato sul sito, in quanto creato da poco e quindi non hanno ancora avuto tempo di caricare l intera linea di prodotti del gruppo fca. Il loro consiglio è stato quello di rivolgere ad un officina autorizzata alfa romeo, in quanto loro, avendo accesso a tutti gli accessori, mi avrebbero consigliato.

Così è stato, e effettivamente guardando anche da libretto che corrispondesse tutto, abbiamo subito trovato la stessa pedaliera ma per la versione dal 2016 al 2020. Tempo che arrivi e tempo di montarla, e vi aggiornerò nuovamente.

Unico dubbio che nessuno ha saputo risolvere è che effettivamente il codice del ricambio è lo stesso, per tutte le versioni della stessa pedaliera.

Spero di essere stato chiaro.....

PS:
@joe666it si la conosco quella pedaliera, ma io sto cercando solo ed esclusivamente quella della linea accessori offerta nel sito Mopar :D

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,561
3,064
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Buonasera a tutti,

Vi riaggiorno sull'argomento, ho contattato l'assistenza della Mopar per chiedere varie informazioni, che ora vi fornirò.

Prima di tutto, la pedaliera presente in questo momento sul sito della mopar è compatibile per le prime versioni della Giulietta, e cioè quelle prima del 2010. Per quanto riguarda le giuliette prodotte dopo il 2010, l'accessorio esiste, ma semplicemente non è stato ancora caricato sul sito, in quanto creato da poco e quindi non hanno ancora avuto tempo di caricare l intera linea di prodotti del gruppo fca. Il loro consiglio è stato quello di rivolgere ad un officina autorizzata alfa romeo, in quanto loro, avendo accesso a tutti gli accessori, mi avrebbero consigliato.

Così è stato, e effettivamente guardando anche da libretto che corrispondesse tutto, abbiamo subito trovato la stessa pedaliera ma per la versione dal 2016 al 2020. Tempo che arrivi e tempo di montarla, e vi aggiornerò nuovamente.

Unico dubbio che nessuno ha saputo risolvere è che effettivamente il codice del ricambio è lo stesso, per tutte le versioni della stessa pedaliera.

Spero di essere stato chiaro.....

PS:
@joe666it si la conosco quella pedaliera, ma io sto cercando solo ed esclusivamente quella della linea accessori offerta nel sito Mopar :D
Prima del 2010?? Ma che cosa stanno dicendo??
La Giulietta e' uscita nel 2010!! Ma dai!!

• Like
Reactions: None

Simoo94

Nuovo Alfista
2 Aprile 2021
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Eh lo so, ha aggiunto inoltre che la pedaliera è compatibile per le prime due versioni di Giulietta, e non per la terza (mi riferisco sempre a quella presente sul sito della Mopar). Adesso, tempo che arrivi sta benedetta pedaliera ordinata in officina e vi farò sapere raga... PROMESSO ;D

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
350
201
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Eh lo so, ha aggiunto inoltre che la pedaliera è compatibile per le prime due versioni di Giulietta, e non per la terza (mi riferisco sempre a quella presente sul sito della Mopar). Adesso, tempo che arrivi sta benedetta pedaliera ordinata in officina e vi farò sapere raga... PROMESSO ;D
Comunque ti hanno detto una cavolata
Come detto in PM, la giulietta monta una pedaliera diversa per il 1.4 rispetto alle altre versioni (differente codice su Eper), ma i copripedali, sia di gomma che in alluminio, hanno sempre lo stesso codice, per tutte le motorizzazioni e fin dal lancio della vettura nel 2010 (sempre secondo Eper).

L'unica cosa, che mi frena dal dirti di comprarla altrove, è solo il prezzo scontato a cui la stanno attualmente vendendo sul loro sito.

Questo è l'ennesimo esempio di incompetenza totale da parte del personale FCA visto che manco sanno che la Giulietta (ZAR940....) è stata lanciata nel 2010 e non prima. :okay-animated:

Simoo94

Nuovo Alfista
2 Aprile 2021
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ahahahah guarda, già dal sito se ci fai caso quando scegli il modello dell auto... c'è proprio scritto giulietta (2010 - ...), proprio ad indicare xome se prima ci fossero altri modelli...

Vabbe dai tutto è bene quel che finisce bene 🤣, almeno spero 🤣

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,463
24,352
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ahahahah guarda, già dal sito se ci fai caso quando scegli il modello dell auto... c'è proprio scritto giulietta (2010 - ...), proprio ad indicare xome se prima ci fossero altri modelli...

Vabbe dai tutto è bene quel che finisce bene 🤣, almeno spero 🤣
Eh direi che non sbagliano....per esempio

Allegati

• Screenshot_20210410-222418_Chrome.jpg
    Screenshot_20210410-222418_Chrome.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot_20210410-222509_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210410-222509_Samsung Internet.jpg
    39.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: Jack Ryan

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente