Pensierino di cambiare auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza di prezzo all'acquisto si riprende solitamente in due anni di utilizzo, coi prezzi alla pompa. Da li in poi è tutto risparmo. Per non parlare della longevità di un motore diesel, nettamente superiore.
 
La differenza di prezzo all'acquisto si riprende solitamente in due anni di utilizzo, coi prezzi alla pompa. Da li in poi è tutto risparmo. Per non parlare della longevità di un motore diesel, nettamente superiore.

Quoto in pieno . Aggiungiamo poi la resa chilometrica del diesel vs la benzina , e il discorso e' completo. DPF : pace ! BIOZ prendi quella 159 SW che hai visto , essendo un amante del motore diesel , mi sembra la soluzione giusta . Basta ragionamenti : dai ascolto al Cuore !!!!!! Ciao Ciao .
 
qll fiat credo sia il miglior propulsore diesel in circolazione
io faccio circa 10k km l'anno e avrei tranquillamente potuto prendere un benzina ma ho avuto l'occasione di prendere la 156 diesel a davvero niente e mi ci son trovato bene così nel passaggio alla 159 ho confermato il diesel
 
Chi ama il diesel , chi ama il benzina ; questione caratteriale !!! Sono entrami ottimi ! Il benzina con il turbo e la gestione elettronica ha guadagnato tanta coppia in basso , il diesel ha guadagnato in scioltezza e silenziosità
. Sono molto più vicini di una volta : per questo è molto più difficile la scelta . Ciao Ciao .
 
Vai di 159SW Jtd..per il DPF al massimo preventivi di levarlo se avrai grossi problemi..
 
Ognuno di voi ha ragione in pieno ad esempio alla mia alfa a luglio ho fatto la distribuzione e mi è sembrato un pó prestino,su un diesel avrei fatto questo lavoro molto più avanti.
Prendo in considerazione il fatto di togliere il dpf... Qualcuno l'ha fatto sa dirmi di che cifra ha speso? (Il mio meccanico alfa mi ha sconsigliato la 159 per una serie di motivi)
Ciao
 
Ma tipo che era uscita di produzione poi che consumava un sacco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tipo che era uscita di produzione poi che consumava un sacco.

:smiley_001:

che è uscita di produzione mi pare ovvio..ma non perché faceva schifo, solo perché come tutte le cose del mondo finisce il suo tempo di produzione..pure la Lancia Delta integrale HF è uscita di produzione, ma mica perché faceva schifo. Solo perché le cose fanno il loro tempo.
E' ormai risaputo che per il segmento che la 159 lascerà arriverà una nuova auto (Giulia). A suo tempo la 159 occupò il posto della 156. E' il ciclo naturale delle cose.
Che consumi tanto dipende da motorizzazione, come la usi e quanto la usi e come è alimentata. Sicuramente un 3.0 a benzina consuma di più di un 1.9 diesel, è poco ma sicuro.
Poi a parità di cilindrata/alimentazione è normale che il motore di una 159 consumi di più di quello di una Giulietta: è una generazione precedente a quella della Giulietta.
Come quello che verrà dopo la Giulietta consumerà di meno ancora (si spera).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.