Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

ho visto sostituire la luce anabagliante dal meccanico...e ha smontanto mezzo paraurti e tolto il faro...dice che solo così si fa alla 147 per non creare danni...ero incredulo...ma ora mi sembra di capire che forse è meglio. ci ha impeigato 1 ora compresa di pulizia del paraurti :)
 
il mio meccanico mi ha sotituito la lampadina di posizione... e quella abbagliante in meno di 15 minuti!!

Comunque questa cosa che per una lampadina qualsiasi bisogna smontare mezza macchina non mi piace per nulla..ma non è un problema solo di Alfa..sono quasi tutte cosi... invece di migliorare..si peggiora!!! .: Clap :.
 
Marco77to ha detto:
il mio meccanico mi ha sotituito la lampadina di posizione... e quella abbagliante in meno di 15 minuti!!

Comunque questa cosa che per una lampadina qualsiasi bisogna smontare mezza macchina non mi piace per nulla..ma non è un problema solo di Alfa..sono quasi tutte cosi... invece di migliorare..si peggiora!!! .: Clap :.
cambiare abbagliante e posizione on d' difficile, io l'ho fatto quasi tutti i giorni per una settimana per fare le prove, solo la prima volta e' stato difficile ma poi mi sono abituato...
ora ho di nuovo lo xenon che si spegne, per un periodo era andato bene...uff...
 
Skorpio come hai fatto??? lo puoi indicare per favore? L abbagliante sono riuscito a aprirlo... la pozione invece no... c'è quella specie di linguetta sul porta lampada .... il libretto dice di fare una leggera pressione e poi di ruotare in senso antiorario.... io l ho fatto ma ho rotto la linguetta.... normalmente come si fa?
 
Marco77to ha detto:
Skorpio come hai fatto??? lo puoi indicare per favore? L abbagliante sono riuscito a aprirlo... la pozione invece no... c'è quella specie di linguetta sul porta lampada .... il libretto dice di fare una leggera pressione e poi di ruotare in senso antiorario.... io l ho fatto ma ho rotto la linguetta.... normalmente come si fa?
in pratica il portalampada delle luci di posizione sta messo a pressione in un buco poco piu' grande dello stesso. La prima volta tirarla fuori non e' facile ma poi ci si fa l'abitudine, bisogna solo tirare. Bisogna pero' fare attenzione a non far arrotolare la guaina che c'e' attorno al portalampada altrimenti poi quando la si rimette non si fissa bene e balla, ma si puo' ovviare con un giro di nastro isolante (come ho dovuto fare io).
Anche io avevo letto sulle istruzioni di ruotare la linguetta e poi tirare, ma ruotandola non succede niente, serve solo per metterla nella posizione piu' comoda visto che comunque lo spazio è poco e bisogna avere le mani abbastanza piccole.
Occhio al pollice che di sicuro te lo buchi sulla lamiera! .: lol :.
 
Inafatti ora ruota tranquillamente ma non succede nulla.... quindi una volta ruotato verso sinistra...fino al massimo consentito devo solo tirare ??? ma se ne viene solo la parte nera??? Mani grandi e già tutte rovinate ieri pomeriggio....pollice compreso.... ma grazie per l avvertimento!!!
 
Marco77to ha detto:
Inafatti ora ruota tranquillamente ma non succede nulla.... quindi una volta ruotato verso sinistra...fino al massimo consentito devo solo tirare ??? ma se ne viene solo la parte nera??? Mani grandi e già tutte rovinate ieri pomeriggio....pollice compreso.... ma grazie per l avvertimento!!!
se ne esce la linguetta nera con tutta la lampadina naturalmente.
Hai presente quelle specie di semi con l'ala che quando cadono giu' roteggiano tipo elicottro? non so di che albero sono, ma hanno proprio la stessa forma!
 
si si infatti... ha me si è ritta proprio quella linguetta... ma per fortuna no tutta! In che modo esce.. devi, diciamo, sfilarla???
 
Marco77to ha detto:
si si infatti... ha me si è ritta proprio quella linguetta... ma per fortuna no tutta! In che modo esce.. devi, diciamo, sfilarla???
esatto, ci vuole molta forza pero'...piu' che altro perche' e' in una posizione scomoda...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesco solamente a metterci un dito..e a malapena... dopo aver graffiato e limeto un po... oggi pomeriggio riprovo..quindi basta sfilare la parte nera....


Visto che sei un esperto in queste cose.. perchè non fai alcune foto durante l operazione in modo da aiutare tutti? faresti una bella azione.. magari creando una scheda..vistoc he il ibretto è incompleto e poco chiaro..che ne pensi?