Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
243
88
39
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Comunque, smartphone fermo e alto, si vede chiaramente che i fari sono solidali con l'auto, quindi nessun movimento orizzontale, NO AFS! Non mi resta che attendere il 29 e riportare l'auto...
Si vede l'effetto cornering

• Like
Reactions: Roper

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
470
173
54
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Venerdì scorso, dopo insuccesso prima officina ufficiale che mi ha detto che sono sempre stati attivi, sono stato in una seconda, sempre ufficiale.
Responso di quest'ultima: sono attivi, quando li prova ci faccia sapere.
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...
Ad ogni modo, il 29 ho appuntamento in questa seconda officina e anche loro hanno aperto ticket in AR.
Se riesco, al rientro stasera provo a farne uno con inquadratura differente tenendo lo smartphone il più fermo possibile e magari alto zona retrovisore.

Mia sensazione che funzionano il fascio và oltre la direzione di marcia, ma
se provi però in rotatoria o curve più secche è meglio

allealle156

Alfista Intermedio
14 Giugno 2012
206
100
51
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Volkswagen Lupo 3L
Mia sensazione che funzionano il fascio và oltre la direzione di marcia, ma
se provi però in rotatoria o curve più secche è meglio
Anche a me aveva dato la sensazione funzionasse (vedendo il video) ma il realtà era l'inquadratura che non era fissa.
Dal video successivo che ho postato, inquadratura più alta e fissa, si vede bene che i fari sono fissi.
Curve secche, rotatorie, corsie di accelerazione/decelerazione con raggi di curva ampi o stretti che siano, i fari puntano solo dritti 😪

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
470
173
54
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Comunque, smartphone fermo e alto, si vede chiaramente che i fari sono solidali con l'auto, quindi nessun movimento orizzontale, NO AFS! Non mi resta che attendere il 29 e riportare l'auto...
Qui restano fermi ma la velocità è bassa, non fà testo

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
553
251
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Venerdì scorso, dopo insuccesso prima officina ufficiale che mi ha detto che sono sempre stati attivi, sono stato in una seconda, sempre ufficiale.
Responso di quest'ultima: sono attivi, quando li prova ci faccia sapere.
Questo video l'ho fatto ieri sera, non so più che pensare, se funzionano o no...
Francamente in curva su strada non mi sembra che illuminano l'interno curva...
Ad ogni modo, il 29 ho appuntamento in questa seconda officina e anche loro hanno aperto ticket in AR.
Se riesco, al rientro stasera provo a farne uno con inquadratura differente tenendo lo smartphone il più fermo possibile e magari alto zona retrovisore.

Secondo me sono attivi. Prova a percorrere una curva mediamente veloce a sinistra, dove poi, alla fine, c'è un rettilineo (intendo senza contro-curva a destra). Quando la macchina inizia a percorrere il rettilineo, vedrai i fari che da sinistra tornano dritti, con un attimo di ritardo. Da lì capisci bene che l' AFS è attivo.

aton

Alfista Intermedio
6 Luglio 2020
266
104
54
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Funzionano
funzionano:)

ADVERTISEMENT

allealle156

Alfista Intermedio
14 Giugno 2012
206
100
51
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Volkswagen Lupo 3L
Secondo me sono attivi. Prova a percorrere una curva mediamente veloce a sinistra, dove poi, alla fine, c'è un rettilineo (intendo senza contro-curva a destra). Quando la macchina inizia a percorrere il rettilineo, vedrai i fari che da sinistra tornano dritti, con un attimo di ritardo. Da lì capisci bene che l' AFS è attivo.
Ho provato anche questo. Niente da fare.
Oggi è in officina e hanno aperto ticket in Alfa.
Vi aggiorno

allealle156

Alfista Intermedio
14 Giugno 2012
206
100
51
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Volkswagen Lupo 3L
Intanto auto ancora in officina...
Non hanno ancora identificato la causa del non funzionamento (quindi confermato che non funzionano?) e sono in contatto con Alfa Romeo inviando log...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT