Perché comprare una Giulia 150cv

il fatto di comprare a rate era riferito al fatto che essendo considerate un oggetto da esibire, le auto tipo bmw o audi o wv, vengono comprate a rate da persone che se no non potrebbero permettersele.

il "potersi permettere" che cosa significa?
se posso pagare la rata, se posso pagare il bollo, se posso pagare l'assicurazione (che molti rateizzano), se posso metterci benzina/diesel posso permettermi l'auto da esibire o no?
Ragazzi, ma avete mai fatto caso dal benzinaio.....gente che mette 5€ , capisco che ci siano dei casi sociali particolari, ma visto con i miei occhi tante volte su mini e bmw 1er nuove , " ma va in m**a !!!"
(si vede che 'sti tre cilindri non consumano niente , o il tragitto casa-aperitivo sono trecento metri e con 5€ ci fai la settimana....)

o il tragitto casa-aperitivo sono trecento metri e con 5€ ci fai la settimana....)
con un motore a benzina forse, con uno diesel no :p

comunque no, non ci ho mai fatto caso alla storia dei 5€

In giro è pieno di gente che può permettersi una Q ma poi preferisce una ford ecoboost perché ci tiene all'ambiente e al portafoglio (da 5€)

• Like
Reactions: weneto e alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
In giro è pieno di gente che può permettersi una Q ma poi preferisce una ford ecoboost perché ci tiene all'ambiente e al portafoglio (da 5€)
Io non me la posso permettere e basta!
Non ci sono rate o finanziamenti che tengano.....

• Like
Reactions: AsdasdGiulia e GMG
Io non ho fatto finanziamenti né rate.. l'idea di avere un debito non mi fa dormire di notte... mentalità di una volta forse ...anche se sono giovane!!! L'ho pagata cash e so che un domani se dovessi rivenderla...magari x una ferrari.... sarà un bagno di sangue...e allora?? La passione non ha prezzo...per chi come me già alle scuole elementari sognava di guidare top car tipo Porsche o Ferrari..e stava a casa anche dall'asilo x guardare...la mille miglia!!!! Ovvio che il passo non va mai fatto più lungo della gamba....ma se puoi fare il passo....fallo!!:p

manco io me la posso permettere manco a rate... che ragionamenti so?
c'è la possibilità di pagare a rate perché non tutti hanno disponibilità monetaria immediata... e che male c'è? o forse ve lo siete dimenticato che è grazie alle rate o meglio alle cambiali che l'italiano s'è potuto permettere auto, televisore e frigorifero?

manco io me la posso permettere manco a rate... che ragionamenti so?
c'è la possibilità di pagare a rate perché non tutti hanno disponibilità monetaria immediata... e che male c'è? o forse ve lo siete dimenticato che è grazie alle rate o meglio alle cambiali che l'italiano s'è potuto permettere auto, televisore e frigorifero?

Finalmente una risposta sensata. A me sembra stiate facendo a chi ce l'ha più lungo.....il conto in banca.....
Sembra quasi ci si debba vergognare a comprare un qualcosa a rate.
Abbiamo capito ed è ovvio che molti fanno il passo più lungo della gamba (e ahimè ce ne sono parecchi che per apparire si rovinano oppure poi si fanno pignorare macchina e casa), ma da qui a demonizzare l'acquisto a rate.
Personalmente, (di nuovo ahimè) non solo oggi non posso neanche permettermi cash una bicicletta alla decathlon ma appartengo anche a quelli ai quali è anche capitato di mettere 5€ al distributore (anche meno se per questo) perché in quel momento, per un motivo o per un altro, era tutto quello che avevo, e quindi?......ma capisco che il discorso che facevate deve essere visto in un'altra ottica, però ripeto non demonizziamo i finanziamenti perché se da un lato è vero che c'è chi ci guadagna mostruosamente, è anche vero che per molte molte persone è l'unico modo per realizzare un sogno, (macchina, TV, vacanza o aspirapolvere che sia) seppur piccolo, dopo quotidiani sacrifici e rinunce. Preferisco comprare a rate ma poter andare in giro a testa alta che pagare cash intestando il bene alla società fittizia nelle Cayman.
Purtroppo non siamo tutti medici, astronauti, baroni, Neymar.

partono almeno 15.000 € all'anno. Oltre gli interessi.
E, IMHO, è qui la differenza che "uccide" chi ha fatto il passo più lungo della gamba...
:)

Oltretutto 5000€ di SOLO bollo, che tarperebbe le ali anche un appassionato che se la potrebbe permettere usata dopo qualche anno, magari anche solo per farsi qualche giretto la domenica.

Si parlava Giovedì con gli altri Alfisti e un mio amico ha fatto due conti: il superbollo della Quadrifoglio costa 3800 € all'anno (poi c'è il bollo "normale").
L'IVA di una Quadrifoglio (con qualche accessorio) è circa 19.000 €, pari a cinque anni di superbollo.
Lui non comprerà più la Quadrifoglio e determinante è stato proprio il superbollo.
Lo stato italiano guadagnerebbe di più con l'IVA, e ci sarebbe più lavoro, se solo lo abolissero o lo riducessero...
Così il fisco si taglia le balle, le taglia a noi ma soprattutto agli operai del settore "lusso" in nome dell'invidia sociale e non dei maggiori introiti tributari...
Cosa non si farebbe per qualche voto...
:mad:

X