Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,205
- 5,781
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Bisogna sempre vedere, come ho già scritto spesso, CHE COSA VUOLE FARE Alfa Romeo (o, meglio, il gruppo Stellantis) della Tonale.Hai ragione.
La tonale deve essere un prodotto di massa e c è gente che non ama L automatico e che non disprezzerebbe anche risparmiare 2000€ sul pingue listino.
Ho già sentito critiche da amici con Audi q3 per questo.
Se sulle ibride questa taccagneria si capisce perché L elettrico e’ nel cambio a doppia frizione e quindi avrebbero dovuto fare una versione normale con il 6 marce manuale, sulla nuova Diesel e’ del tutto assurdo.
Avevano già il Diesel con il buon 6 marce (che non era nemmeno disprezzabile come manovrabilità), perché non riproporlo sulla tonale?
Una micragneria inaccettabile che lascia qualche ombra sul fatto che puntino veramente ai grandi numeri e non pensino già alla sostituta su pianale francese.
Mah.
Purtroppo non siamo noi appassionati (per altro una ristretta cerchia di acquirenti Alfa) che possiamo decidere che cosa ci viene venduto e come ma possiamo solo scegliere tra ciò che Alfa (o, meglio, sempre il gruppo Stellantis) ci mette a disposizione.
Ci sono fior di persone all'interno del gruppo che stanno decidendo o hanno già deciso del tutto che cosa vendere, a quali prezzi, con quali optional e in che quantità.
Saranno tutti cretini? Io dico di no. Non voglio difenderli, per carità. A me piacerebbe vedere un bel V6 o un 6L ma non c'è e al 99,9% mai ci sarà sulla Tonale.
Se hanno scelto di fare certe "micragnerie inaccettabili", hanno le loro ragioni. Che poi a noi non piacciano, è tristemente vero...
Ma continuare a sentire di persone che posseggono auto crucche che critichino Alfa per queste scelte, lascia molto il tempo che trova. Continuino a stare felicemente nel mondo crucco e amen...