Perché solo automatico?

No, è progettato per il montaggio longitudinale, infatti Bmw su X1 è passato all’Aisin che non è proprio granché
Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizione
 
Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizione
Se hai voglia e tempo, prova a dare un’occhiata a questo video, è molto interessante ed indicativo di quel che avete sotto adesso:

Probabilmente c’è anche un fatto di costi perché il TCT Alfa ce l’ha in casa da svariati anni, ma c’è da dire che è una tipologia che ha un comportamento che rispetta anche il DNA sportivo della casa.
Di cambio a convertitore come lo ZF8, c’è solo lo ZF8: sempre in casa ZF per esempio, lo ZF9 trasversale ha dato una marea di problemi sull’Evoque
 
No, è progettato per il montaggio longitudinale, infatti Bmw su X1 è passato all’Aisin che non è proprio granché
Pessimo passaggio all'Aisin...in casa Volvo è di un addormentato spaventoso. Ha la stessa reazione di una lumaca.
Non so se BMW è riuscita ad ottenere un comportamento migliore, ma quel cambio è l'unica cosa della mia V60 che proprio non rimpiangerò mai.
Se vuole mantenere una certa qual sportività, hanno fatto davvero una pessima scelta...
 
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Pessimo passaggio all'Aisin...in casa Volvo è di un addormentato spaventoso. Ha la stessa reazione di una lumaca.
Non so se BMW è riuscita ad ottenere un comportamento migliore, ma quel cambio è l'unica cosa della mia V60 che proprio non rimpiangerò mai.
Se vuole mantenere una certa qual sportività, hanno fatto davvero una pessima scelta...
La prima serie dell’X1 era meno rifinita internamente e più rumorosa, ma tecnicamente ed esteticamente era una VERA Bmw e valeva i soldi che costava…ma vuoi mettere, a quella nuova hanno messo il tablet😄
 
Però l’X1 modello 2019/2022 (che ha mio babbo) ed Evoque lo montano. Penso per una questione di costi abbiano scelto il doppia frizione
beh la precedente x1, avendo la base della serie 1 seconda serie aveva il motore longitudinale, quindi non era un problema mettere la transmissione zf8 che appunto è fatta solo per motori longitudinali
 
beh la precedente x1, avendo la base della serie 1 seconda serie aveva il motore longitudinale, quindi non era un problema mettere la transmissione zf8 che appunto è fatta solo per motori longitudinali
Nono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno tolto
 
Nono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno tolto
Sei sicuro?
La prima serie aveva la base tecnica della serie 3, quindi longitudinale e cambio ZF8.
La seconda è trasversale base tecnica Mini e monta in buona parte dei modelli quella mezza ciofeca dell’Aisin, non l’ha mai visto lo ZF.
La terza penso sia un semplice restyling approfondito della seconda, dal video linkato in precedenza deduco che potrebbe montare una versione ancora peggiore e delicata dell’Aisin precedente.
 
Ultima modifica:
Nono, io dico X1 seconda serie, che aveva lo ZF con motore trasversale e trazione anteriore. Ora è uscita la terza serie e l’hanno tolto
mi sono confuso e ho dimenticato che l' x1 seconda serie aveva la meccanica mini anziché serie 1 seconda serie

si, giusto, aveva motore trasversale, ma il cambio era aisin 8 marce (quello usato anche da peugeot per capirci), non ha mai avuto ZF, casomai il DCT7 di getrag
Certo, ce l’ha mio babbo, ci sono stati aggiornamenti nel 2019. Ora purtroppo l’hanno tolto
no, non ha mai avuto lo zf8hp
aveva si un cambio con convertitore ad 8 marce, ma è l' aisin usato da peugeot, mini e alfa romeo tonale
 
mi sono confuso e ho dimenticato che l' x1 seconda serie aveva la meccanica mini anziché serie 1 seconda serie

si, giusto, aveva motore trasversale, ma il cambio era aisin 8 marce (quello usato anche da peugeot per capirci), non ha mai avuto ZF, casomai il DCT7 di getrag

no, non ha mai avuto lo zf8hp
aveva si un cambio con convertitore ad 8 marce, ma è l' aisin usato da peugeot, mini e alfa romeo tonale
Ma il Tonale non ha il doppia frizione? O si tratta della versione da 275cv?
 
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