Perché solo automatico?

nel senso.... a me la Tonale piace, nulla contro la Tonale.... però se fossi @lele9090 piuttosto di passare a Tonale terrei la Giulietta, invece per passare alla Giulia mi affretterei. Pensiero mio senza basi tecniche sostenibili.
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Avete ragione il problema è che mi tocca vendere una macchina perfetta full optional con tetto apribile e tutto che vi puo venire in mente per 9 10000 euro, io faccio 10000 km scarsi all anno e questa macchina la posso benissimo sfruttare amcora 4 5 anni, la giulia è una gran bella macchina ma proprio non saprei che motorizzazione prendere, sarei tentanto per la 2.0 tb da 200 cv ma beve e vai a pagare un botto di bollo, non lo so ragazzi a questo punto credo che la soluzione migliore siandavvero aspettate questi 4 5 anni e vedere cosa sforna alfa romeo, l ibrido 1.5 da 160 cv mi stuzzica molto, certo che potevano metterci un motore lomgitudinale con cambio zf…… siamo sempre alle solite quel tct l avranno anche evoluto ma non mi sfagiola proprio….. la tonale è bella ne ho trovate alcune speciali rosso alfa, pro poi quando guardo la mia giulietta penso che non ci sia paragone
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Per favore ,siamo in Tonale... ;) Sappiamo tutti che Giulietta è e rimane una delle più belle auto prodotte da 13 anni fà ad ora...:)o_O👍👍👍
 
  • Like
  • Wow
Reactions: Pilitio e Fede1275
Per favore ,siamo in Tonale... ;) Sappiamo tutti che Giulietta è e rimane una delle più belle auto prodotte da 13 anni fà ad ora...:)o_O👍👍👍
GIulia Stelvio e 159 lo sai che esistono vero? :D:D
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Beh, allora dimenticate la 75 ???? Nelle varie motorizzazioni con le quali usciva ?
 
Beh, allora dimenticate la 75 ???? Nelle varie motorizzazioni con le quali usciva ?
no che non la dimentichiamo ma lui ha detto 13 anni purtroppo... altrimenti la 75 che non ho potuto mai possedere l'avrei citata x prima....
 
no che non la dimentichiamo ma lui ha detto 13 anni purtroppo... altrimenti la 75 che non ho potuto mai possedere l'avrei citata x prima....

Io l'ho citata apposta per aver avuto una fantastica TS per ben 8 anni ❤️
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Partiamo dal presupposto che la tonale non ha un vero e proprio cambio automatico come la giulia….. la tonale monta un tct a doppia frizione ma è un cambio manuale robotizzato, cioè il cambio è manuale ma al posto delle funi c è il cervello elettronico che gestisce il tutto, tra motore e cambio c è il volano speciale con le due frizioni” a secco” il cambio automatico zf della giulia quello è un vero cambio automatico ad attuatori idraulici e pacco frizioni in “bagno d olio” sinceramente se devo investire su un auto ed evolvermi col cambio preferisco l automatico della giulia, sul cambio robotizzato mi dispiace ma tengo il manuale puro, quando si esaurisce il kit frizione o volano che sia con 1200 euro hai tutto nuovo, col robotizzato la spesa raddoppia”forse”………
Mi ha colpito il tecnicismo del tuo post e ti chiedo anche se hai qualche info sulle differenze "pratiche", ad esempio: comfort di marcia, rapidità di cambiata, fluidità o altro. Io non ho esperienza di Giulia, se non poche guide, ma arrivo da 8 anni di Giulietta qv e trovo il cambio della Tonale molto superiore, non senti il minimo rumore ne scatto, diciamo che fila liscia come l'olio, anche usata un "manuale" mi pare decisamente reattiva.