ma meno male che c'e' solo automatica! ma dai! ancora con quel preistorico manuale???
ma meno male che c'e' solo automatica! ma dai! ancora con quel preistorico manuale???
hai ragione, infatti stai paragonando 2 auto che in comune hanno un logo sul cofano. Una è l'essenza della sportività, derivazione maserati, un pianale che sopporta 500 cavalli, il miglior cambio automatico del mercato. l'altra.... lo sai.Partiamo dal presupposto che la tonale non ha un vero e proprio cambio automatico come la giulia….. la tonale monta un tct a doppia frizione ma è un cambio manuale robotizzato, cioè il cambio è manuale ma al posto delle funi c è il cervello elettronico che gestisce il tutto, tra motore e cambio c è il volano speciale con le due frizioni” a secco” il cambio automatico zf della giulia quello è un vero cambio automatico ad attuatori idraulici e pacco frizioni in “bagno d olio” sinceramente se devo investire su un auto ed evolvermi col cambio preferisco l automatico della giulia, sul cambio robotizzato mi dispiace ma tengo il manuale puro, quando si esaurisce il kit frizione o volano che sia con 1200 euro hai tutto nuovo, col robotizzato la spesa raddoppia”forse”………
Difatti mi tengo ancora la mia giulietta diesel 170 manuale, faccio manutenzione e tra….. 4 5 anni si vedra….hai ragione, infatti stai paragonando 2 auto che in comune hanno un logo sul cofano. Una è l'essenza della sportività, derivazione maserati, un pianale che sopporta 500 cavalli, il miglior cambio automatico del mercato. l'altra.... lo sai.