Perché solo automatico?

Buongiorno a tutti.
Sono possessore di Stelvio veloce Q4 210cv.
Mi capita di leggere e vedere foto di grafici che mostrano consumi medi attestati sui 14-16 km/l. Ma come fate?!?!?! Sono uno a cui piace correre, ma durante la settimana cerco di ottimizzare i consumi (per via dell'elevato chilometraggio che faccio per lavoro).
Sono sempre sulla media dei 12.5 km/l.
Ho fatto varie prove anche con modalità "a" e modalità "n".
 
La risposta sta nella domanda : sei uno a cui piace correre.
Poi hai una Stelvio : molto più pesante e molto più cavalli...
 
E qui hai ragione. Il punto è che sto cercando di ridurre i consumi ma non riesco a scendere sotto gli 8 lt/km. cosa che sembra agli altri riesca.
C'e qualcosa che sbaglio...
 
E qui hai ragione. Il punto è che sto cercando di ridurre i consumi ma non riesco a scendere sotto gli 8 lt/km. cosa che sembra agli altri riesca.
C'e qualcosa che sbaglio...
Beh tra Stelvio 210cv q4 guidato in maniera un pochino brillante su percorsi misti è ben diverso dallo Stelvio base trazione posteriore con cerchi da 17 guidato solo su extraurbano tranquillo
 
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di Stelvio veloce Q4 210cv.
Mi capita di leggere e vedere foto di grafici che mostrano consumi medi attestati sui 14-16 km/l. Ma come fate?!?!?! Sono uno a cui piace correre, ma durante la settimana cerco di ottimizzare i consumi (per via dell'elevato chilometraggio che faccio per lavoro).
Sono sempre sulla media dei 12.5 km/l.
Ho fatto varie prove anche con modalità "a" e modalità "n".
Ma i consumi che vedi fare agli altri, sono di Stelvio o Tonale?
 
E qui hai ragione. Il punto è che sto cercando di ridurre i consumi ma non riesco a scendere sotto gli 8 lt/km. cosa che sembra agli altri riesca.
C'e qualcosa che sbaglio...
Guarda, mettiti in autostrada tra i 90 e i 100...prova...
 
Ai ragazzi più piccoli di me (ma anche della mia età) non frega più nulla della meccanica, del piacere di guidare, del design. A loro basta andare dal punto A al punto B. Molti di loro non hanno nemmeno la patente, e hanno il mito della Tesla e di Elon Musk. Io dico sempre loro che non sanno cosa si perdono, e che le Auto, non sono certamente quelle che vanno a pile. Poi per carità, sarà il futuro quello, ma è un futuro che non mi rappresenta. Fin da piccolo io sono stato cresciuto col mito di Alfa e della Giulietta (prima auto di mia mamma, era una 1.8), per poi appassionarmi al Duetto. Ora il mio sogno si chiama Giulia Quadrifoglio, e chissà, mai dire mai…
Tornando al cambio, su Tonale penso ci voglia l’automatico, e spero con tutto me stesso che questo 6 marce doppia frizione sia affidabile, però avrei proposto anche il manuale: prezzo di lancio più basso e maggiori vendite. E tutti contenti
Correttamente. Ma non credo che le signore preferiranno la meccanica, anche se io stesso le do credito. Le auto elettriche sono fantastiche, sì. Ma ho ricordato un caso curioso in cui il mio capo, su una bella bici elettrica, quando sono apparse per la prima volta, stava guidando per 50 km per andare al lavoro, e qualcosa è andato storto, è tornato a casa tenendo la bici tra le braccia. Non importa cosa succede nelle auto elettriche.
 
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di Stelvio veloce Q4 210cv.
Mi capita di leggere e vedere foto di grafici che mostrano consumi medi attestati sui 14-16 km/l. Ma come fate?!?!?! Sono uno a cui piace correre, ma durante la settimana cerco di ottimizzare i consumi (per via dell'elevato chilometraggio che faccio per lavoro).
Sono sempre sulla media dei 12.5 km/l.
Ho fatto varie prove anche con modalità "a" e modalità "n".
io con la compass 4x4 140cv sto a 11,7, fai un pò te... e ritengo di avere il piede leggerino.
 
io con la compass 4x4 140cv sto a 11,7, fai un pò te... e ritengo di avere il piede leggerino.
avrà quell'aborto dell'at9. io con la Renegade 4x4 140 mt6 sto a 14 e me diverto come n'adolescente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
me diverto come n'adolescente!
si si, occhio a non divertirti troppo
comunque 14 da computer di bordo possono diventare facilmente 13 scarsi reali
senza considerare che la cosa più importante è il tipo di percorsi, se lui fa molto urbano, 11.7 sono "quasi" buoni
e inoltre compass è giusto un pochino più grande di renegade

comunque visto che la sai lunga, non mi pare che il 1.4 140cv abbia mai avuto l' at9