Perché solo automatico?

si si, occhio a non divertirti troppo
comunque 14 da computer di bordo possono diventare facilmente 13 scarsi reali
senza considerare che la cosa più importante è il tipo di percorsi, se lui fa molto urbano, 11.7 sono "quasi" buoni
e inoltre compass è giusto un pochino più grande di renegade

comunque visto che la sai lunga, non mi pare che il 1.4 140cv abbia mai avuto l' at9
se ha 140hp ed è 4x4 il motore è 2.0 diesel. e monta anche l'AT9. e anche l'MT6. COmpass è sviluppata sullo stesso pianale di Renegade, è qualche cm piu lunga e qualche chilo in piu, poca roba. si la so abbastanza lunga. c'e' sempre chi ne sa di piu ma io ne so già un bel pò. ;)
 
La vedo dura fare 11.7 con il 2.0 mjet
Tranne ovviamente uso 100% urbano intenso ma in quel caso se uno qualcosina ne sa non se ne lamenta.
 
  • Like
Reactions: andreanero
be considera che sotto la renegade/compass il 2.0 MJET bevicchia... non sono nè leggere nè aerodinamiche...
 
be considera che sotto la renegade/compass il 2.0 MJET bevicchia... non sono nè leggere nè aerodinamiche...
si ma se non conosciamo le condizioni di utilizzo allora è inutile parlare di consumi

se salgo sul passo dello Stelvio faccio 6-7 km/l se scendo ne faccio almeno 100 (perché il motore sarebbe quasi costantemente in cut off)
 
La vedo dura fare 11.7 con il 2.0 mjet
Tranne ovviamente uso 100% urbano intenso ma in quel caso se uno qualcosina ne sa non se ne lamenta.
Normale e quotidiano traffico della tangenziale di Napoli, dove per 10 km si cammina incolonnati e altri 10 è scorrevole.
Stessa tratta ma con la x1 che avevo prima (2mila diesel 192cv, trazione posteriore) stavo sui 14/l
 
Normale e quotidiano traffico della tangenziale di Napoli, dove per 10 km si cammina incolonnati e altri 10 è scorrevole.
Stessa tratta ma con la x1 che avevo prima (2mila diesel 192cv, trazione posteriore) stavo sui 14/l
non hai specificato se è il 1.4 o il 2.0

perché se è il 1.4 multiair, una differenza del genere è assolutamente nella norma passando da diesel a benzina
il fatto che sia stato il 190cv è ininfluente, in situazioni del genere il consumo è identico al 18d da 150cv

mentre la trazione 2wd fa consumare meno in qualsiasi situazione

e ultimo ma non ultimo, cambia se rilevati alla pompa o tramite computer di bordo, perché come sappiamo il computer di bordo quasi mai è preciso preciso, sulla mia auto è ottimistico del 9% circa, su altre auto addirittura può indicare consumi leggermente peggiori della realtà
 
non hai specificato se è il 1.4 o il 2.0

perché se è il 1.4 multiair, una differenza del genere è assolutamente nella norma passando da diesel a benzina
il fatto che sia stato il 190cv è ininfluente, in situazioni del genere il consumo è identico al 18d da 150cv

mentre la trazione 2wd fa consumare meno in qualsiasi situazione

e ultimo ma non ultimo, cambia se rilevati alla pompa o tramite computer di bordo, perché come sappiamo il computer di bordo quasi mai è preciso preciso, sulla mia auto è ottimistico del 9% circa, su altre auto addirittura può indicare consumi leggermente peggiori della realtà
.........è anche vero che jeep compass e renegade hanno un ottimo forum dove info sui consumi se ne trovano a iosa eh! qua c'e' già da sbattersi con la roba del biscione! ;)
 
È il 2.0 Diesel.
Ok
Non è basso ma con trazione integrale e il traffico di Napoli non puoi pretendere chissà cosa.

Magari pure il cambio at9 che aumenta l' assorbimento meccanico rispetto al cambio manuale.

Poi il 2.0 mjet non ha mai avuto consumi da record di categoria a dire il vero
 
  • Like
Reactions: Mascalzone
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho Giulietta 1.6 jtdm2 120cv col TCT del 2020. È vero che non è propriamente un cambio automatico ma è robotizzato. Sono contento del cambio nella guida tranquilla o in colonna ed è una gran bella comodità in modalità automatica. Mi piace però ogni tanto godere della guida ed allora metto in D il selettore DNA ed il selettore del cambio in sequenziale: in questo caso mi mancano solo le palette al volante, che purtroppo non ha.
I consumi sono ottimi e sono anche superiori ai 20 km/l. Ovviamente sto parlando di una berlina compatta e non ho mai considerato l'acquisto di un SUV che ha doti dinamiche inferiori ed inoltre il peso e la resistenza all'avanzamento lo renderebbero svantaggiato sui consumi.
Mi tolgo l'aspetto nostalgico della guida col cambio manuale, anche per tenermi allenato, quando guido l'auto della mia compagna.