Perdita acqua calda da sotto?!?

Già
Salvo 40 gradi al ombra, lo accendo e spengo più volte durante un tragitto

Si questo si fà con un impianto manuale, con un buon impianto automatico funzionante correttamente si accende, si imposta la temperatura e ce se ne dimentica... :)
 
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Si questo si fà con un impianto manuale, con un buon impianto automatico funzionante correttamente si accende, si imposta la temperatura e ce se ne dimentica... :)
Ma io ce l'ho automatico, è semplicemente l'abitudine, lo lascio sempre in manuale, so che mi risparmierei di accenderlo e spegnerlo più volte ma sono abituato così.
Tipo la fissa di accenderlo quando devo fare un importante rallentamento e poi spegnerlo quando riprendo velocità
 
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Tipo la fissa di accenderlo quando devo fare un importante rallentamento e poi spegnerlo quando riprendo velocità

Questo si chiama unire l'utile al dilettevole,,,

Io invece lo spegnevo (su vecchi impianti) in caso di richiesta di potenza come sorpassi o salite in montagna.
Ormai tutte le auto hanno compressori a geometria variabile e dispositivo che in caso di richiesta potenza sgancia la frizione elettromagnetica.

A proposito ormai non c'è oiù nemmeno quella... :)
 
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Ciao a tutti,
per farla breve la mia Stelvio diesel 210 Q4 stasera ha daciso di perdere liquido da sotto. Perde in una zona per me ignota cioè in corrispondenza del filtro del cambio automatico...ma sembra che venga da sopra ed ha l'aspetto di acqua...l'ho toccata e sembra proprio acqua calda inodore ed incolore...mah!!!
Che roba può essere?
A macchina spenta non gocciola...se accendo ne esce abbastanza.
Domani ovviamente in officina

Visualizza allegato 240355
buonasera anche io da circa una settimana ho lo stesso identico problema cioè perdita acqua incolore ed in odore dallo stesso punto sotto in corrispondenza del filtro del cambio automatico in maniera piuttosto evidente senza aver utilizzato il climatizzatore. Il mio modello è una 190 cv q4 del 2021 ed ha 37000 km. Secondo voi a cosa è dovuto? C’è da preoccuparsi? Grazie
 
buonasera anche io da circa una settimana ho lo stesso identico problema cioè perdita acqua incolore ed in odore dallo stesso punto sotto in corrispondenza del filtro del cambio automatico in maniera piuttosto evidente senza aver utilizzato il climatizzatore. Il mio modello è una 190 cv q4 del 2021 ed ha 37000 km. Secondo voi a cosa è dovuto? C’è da preoccuparsi? Grazie
Vedere il post n°12
 
buonasera anche io da circa una settimana ho lo stesso identico problema cioè perdita acqua incolore ed in odore dallo stesso punto sotto in corrispondenza del filtro del cambio automatico in maniera piuttosto evidente senza aver utilizzato il climatizzatore. Il mio modello è una 190 cv q4 del 2021 ed ha 37000 km. Secondo voi a cosa è dovuto? C’è da preoccuparsi? Grazie
Se davvero non hai usato il climatizzatore è difficile che sia la condensa, al posto tuo controllerei i livelli e poi farei un salto in officina. Difficilmente qualcuno potrà risponderti sulla natura del gocciolamento senza foto o ulteriori spiegazioni.
 
Se davvero non hai usato il climatizzatore è difficile che sia la condensa, al posto tuo controllerei i livelli e poi farei un salto in officina. Difficilmente qualcuno potrà risponderti sulla natura del gocciolamento senza foto o ulteriori spiegazioni.
Buongiorno grazie per i consigli, i livelli sono ok l’ho portata in officina fatta controllare anche il tubo di sfiato e’ libero, mi hanno detto che comunque è normale…..anche se a me normale non sembra con il climatizzatore spento…..e la macchina continua a scaricare acqua per qualche minuto tutte le volte che la spengo.
 
Potrebbe essere condensa rimasta non scaricata correttamente dallo sfiato se e' intasato.
In effetti è acqua di condensa ma non capisco il perché visto che lo fa senza che abbia usato il climatizzatore.lo sfiato in officina mi hanno detto che è libero
 
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